Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Gran Tour Della Giordania

Gran Tour Della Giordania

A partire da € 2.490

Prima data disponibile

Prima data disponibile

21/04/2024

01/05/2024

11 Giorni

1

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

GRAN TOUR DELLA GIORDANIA
Alla scoperta di: Amman, Jerash, Umm Qais, Shobak, Petra, Wadi Rum, Aqaba, Mar Morto, Madaba, Castelli del deserto.
La Giordania è un paese straordinario, un mix fra spiritualità, che si respira in siti quali Madaba e il Monte Nebo, storia, da vivere fra le strade di Amman o le rovine di Petra, e relax, da godere comodamente sdraiati sulle spiagge del Mar Morto. Un viaggio in Giordania ha tutti gli ingredienti per una vacanza perfetta!
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in aereo
11 giorni/10 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Itinerario

  • Giorno PARTENZA ∙ AMMAN

    Atterriamo ad Amman e dall’aeroporto veniamo accompagnati al nostro hotel, dove in base all’orario del volo possiamo avere del tempo libero a disposizione. In base all’orario di arrivo, la cena è prevista in hotel oppure a bordo del volo.

  • Giorno AMMAN ∙ GADARA ∙ JERASH

    Partiamo per il Nord del paese e visitiamo gli scavi di Umm Qais, che i Romani chiamavano Gadara: qui le rovine romane si affiancano ad un villaggio ottomano abbandonato e possiamo ammirare il suggestivo paesaggio circostante, con una vista sulle alture del Golan e il Lago di Tiberiade. Il pranzo è incluso e nel pomeriggio visitiamo Jerash e il suo grande sito archeologico dal forte impatto emotivo. In serata ceniamo in hotel.

  • Giorno AMMAN ∙ SHOBAK ∙ PETRA

    Al mattino lasciamo Amman e partiamo in direzione di Petra, con una sosta per la visita alla fortezza crociata di Shobak. Arriviamo a Petra per il pranzo e nel pomeriggio visitiamo visitiamo questa città unica al mondo, scavata nella roccia, un gioiello dei Nabatei. Raggiungiamo il sito archeologico attraverso il siq, la stretta gola di origine preistorica al cui termine compare teatralmente la facciata del Tesoro, il monumento più famoso di Petra, immortalato anche in uno dei film della saga di Indiana Jones. Ceniamo in hotel a Petra.

  • Giorno BEIDA ∙ PETRA

    In mattinata ci aspetta la visita della Piccola Petra (Beida): qui si fermavano le carovane provenienti dall’Arabia e dall’Oriente dirette in Siria e in Egitto. Al termine della visita possiamo ritornare all’interno di Petra e visitare in autonomia altre parti del sito (abbiamo a disposizione un biglietto di ingresso valido per 2 giorni, ma nella seconda giornata non è prevista la visita guidata). In alternativa è possibile partecipare all’escursione facoltativa “Trekking a Petra”: con la guida partiamo dal sito di Piccola Petra utilizzando delle jeep locali, con cui percorriamo dei sentieri che che portano al monastero El Deir. Scendiamo poi i gradini di roccia che ci riportano nella zona centrale di Petra e ripercorriamo il siq per uscire dal sito archeologico. Il pranzo è libero, la cena è prevista in hotel.

  • Giorno PETRA ∙ WADI RUM

    Dopo la colazione salutiamo Petra e raggiungiamo il deserto del Wadi Rum, detto anche Valle della Luna. Pranziamo in un campo tendato e a bordo di una jeep ci aggiriamo fra dune e rocce rossastre levigate dal vento, prendendoci del tempo libero per goderci la sua atmosfera suggestiva. Il giro in jeep ha una durata di 4 ore circa. In serata partecipiamo a una cena beduina nel campo tendato, dove è previsto anche il pernottamento. Per chi lo desidera, è possibile pernottare nelle tende Martian, parzialmente trasparenti, da richiedere e prenotare con supplemento prima della partenza dall’Italia.

  • Giorno WADI RUM ∙ AQABA

    Lasciamo il deserto per spostarci ad Aqaba, l’unico sbocco della Giordania sul Mar Rosso, dove trascorriamo 2 intere giornate libere, che possiamo dedicare alla spiaggia, al relax al mare, alle attività balneari o alla scoperta dei meravigliosi fondali. In entrambe le giornate i pranzi sono liberi e le cene incluse in hotel.

  • Giorno WADI RUM ∙ AQABA

    Lasciamo il deserto per spostarci ad Aqaba, l’unico sbocco della Giordania sul Mar Rosso, dove trascorriamo 2 intere giornate libere, che possiamo dedicare alla spiaggia, al relax al mare, alle attività balneari o alla scoperta dei meravigliosi fondali. In entrambe le giornate i pranzi sono liberi e le cene incluse in hotel.

  • Giorno AQABA ∙ MAR MORTO

    È il momento di lasciare il Mar Rosso. Dopo la colazione raggiungiamo il Mar Morto, specchio d’acqua interno formato dal fiume Giordano che occupa la più profonda depressione al mondo. Arriviamo a destinazione in tempo utile per il pranzo in hotel. Il pomeriggio è a disposizione per galleggiare nelle acque benefiche del Mar Morto. In alternativa è possibile partecipare a un’escursione facoltativa nel canyon del Wadi Mujib. Ceniamo in hotel.

  • Giorno MAR MORTO ∙ BETANIA ∙ MADABA ∙ AMMAN

    Iniziamo il nostro viaggio di rientro verso la capitale giordana facendo una breve tappa presso il sito di Betania, il luogo in cui secondo la tradizione Gesù venne battezzato da San Giovanni Battista. Proseguiamo verso il Monte Nebo, sito archeologico in cui sorge un monumento dedicato a Mosè, e visitiamo un laboratorio di restauro e produzione di mosaici. Ci spostiamo poi a Madaba per ammirare la Mappa della Terrasanta, il grande mosaico bizantino all’interno della Chiesa moderna di San Giorgio. Pranziamo nel corso dell’escursione. Giungiamo ad Amman, dove in serata è possibile partecipare a una cena facoltativa presso una famiglia locale.

  • Giorno AMMAN ∙ CASTELLI DEL DESERTO

    La giornata di oggi inizia con la visita di Amman: la capitale della Giordania: vediamo la Cittadella e l’Anfiteatro Romano, la moschea e il vivace souk. Dopo il pranzo partiamo per la visita ai cosiddetti “Castelli del Deserto” di Amra, Azraq e Kharaneh, antiche fortezze costruite nell’VIII secolo dagli Omayyadi. La sera ci aspetta una cena di arrivederci al ristorante.

  • Giorno AMMAN ∙ ITALIA

    In base all’orario del volo di ritorno veniamo accompagnati all’aeroporto per il rientro in Italia.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni