Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Cracovia

Cracovia

A partire da € 970

Prima data disponibile

Prima data disponibile

28/03/2024

31/03/2024

4 Giorni

1

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

CRACOVIA
Alla scoperta di: Cracovia, Miniere di sale, Auschwitz.
Cracovia è la capitale culturale della Polonia e sembra essere nata con un grande talento: intrattenere, interessare e incuriosire ogni turista. Cracovia accoglie i suoi ospiti con un centro storico meraviglioso e con pietanze succulente, come i pierogi, un piatto tradizionale tutto da provare.
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in aereo
4 giorni/ 3 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Itinerario

  • Giorno PARTENZA ∙ CRACOVIA

    Atterriamo a Cracovia e veniamo accompagnati in hotel, dove ci attende l’assistente. In base all’orario di arrivo potremmo avere del tempo libero a disposizione per una prima visita autonoma della città. Nel tardo pomeriggio incontriamo l’accompagnatore e il resto del gruppo e usciamo per una cena in un ristorante nel cuore del Quartiere Ebraico della città. A seguire facciamo una passeggiata con l’accompagnatore per le strade del centro.

  • Giorno CRACOVIA

    In mattinata iniziamo la visita guidata di questa città Patrimonio Mondiale dell’Unesco, cominciando dal magnifico centro storico adorno di edifici e monumenti voluti nel tempo da re, nobili e borghesi. Ammiriamo in particolare il quartiere universitario, la Piazza del Mercato, la collina di Wawel dominata dalla Cattedrale, dalle torri difensive e dal Castello, scrigno di opere d’arte. Dopo il pranzo libero ci spostiamo a a Wieliczka, nella periferia di Cracovia, e visitiamo con la guida le millenarie Miniere di Sale di Wieliczka, labirintico intreccio di passaggi, camere e gallerie, dove si trovano tre cappelle con sculture di sale davvero uniche. Rientriamo in hotel per la cena.

  • Giorno AUSCHWITZ-BIRKENAU

    Dedichiamo questa giornata alla scoperta delle tragiche testimonianze della Seconda Guerra Mondiale, iniziando dal Quartiere Ebraico di Cracovia, dove visitiamo una sinagoga, la Piazza degli Eroi e il Ghetto nel quale furono costretti a vivere gli ebrei della città. Il pranzo è libero e nel pomeriggio raggiungiamo Auschwitz-Birkenau, dove ci attende la guida per visitare il più grande campo di concentramento e sterminio nazista, dove vennero uccise oltre un milione di persone. Una visita certamente sconvolgente, ma fondamentale per conoscere uno degli avvenimenti più drammatici del XX secolo. Rientriamo a Cracovia per la cena.

  • Giorno CRACOVIA ∙ RIENTRO

    In base all’orario del volo di ritorno, potremmo avere del tempo a disposizione per shopping o visite in autonomia. Veniamo accompagnati all’aeroporto in tempo utile per la partenza del volo.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni