Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Albania

Albania

A partire da € 1.470

Prima data disponibile

Prima data disponibile

30/03/2024

06/04/2024

8 Giorni

1

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

ALBANIA
Alla scoperta di: Tirana, Berat, Byllis, Argirocastro, Occhio blu, Saranda, Butrinto, Ksamil, Valona, Apollonia, Ardenica, Tirana.
Queste vacanze in Albania seguono un itinerario tra mare e terra segnato da cittadine medievali, castelli sulle rocce, interessanti musei, anfiteatri romani e località balneari, in un paese balcanico che è punto d’incontro tra le civiltà greca, romana, etrusca e albanese.
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in aereo
8 giorni/7 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Itinerario

  • Giorno PARTENZA ∙ TIRANA

    Partiamo per Tirana con un volo di linea e, all’arrivo, veniamo accompagnati in hotel. Il pranzo è libero. Nel pomeriggio con la guida visitiamo la capitale dell’Albania. Iniziamo con Piazza Skanderbeg e il vicino Museo Storico Nazionale, proseguiamo con la Moschea Bey, di epoca ottomana, e facciamo poi una passeggiata nella zona pedonale fino ad arrivare al Parlamento. Percorriamo il boulevard dove si trovano il Mausoleo all’ex dittatore Hoxha e il Memoriale del Post-Blloku. Ceniamo in hotel.

  • Giorno TIRANA ∙ BERAT

    Al mattino partiamo per Berat, dove pranziamo. Nel pomeriggio visitiamo con la guida Berat, città Patrimonio dell’Umanità dal 2008, che deve il suo appellativo di “città delle mille finestre” alle tipiche case ottomane addossate ai fianchi della collina dominata dal Castello. Visitiamo la Chiesa della Dormizione di Santa Maria, una delle 12 chiese del quartiere di Kala che ospita il Museo delle Icone du Onufri. Dopo la cena è prevista una passeggiata per la città con l’accompagnatore.

  • Giorno BERAT ∙ BYLLIS ∙ ARGIROCASTRO

    Partiamo verso l’antica Byllis, risalente al III secolo a.C. Visitiamo i resti del Teatro, l’antica Agorà e le Terme di Giustiniano, fino a giungere ai resti dell’antica Cattedrale bizantina. Dopo il pranzo e proseguiamo per Argirocastro, nota come la “città di pietra”. Visitiamo il Bazaar, la Casa di Skenduli, e il Museo Etnografico, ospitato all’interno di una dimora tradizionale. Raggiungiamo infine il Castello Medievale da cui si apre un bellissimo panorama. Ceniamo in hotel.

  • Giorno ARGIROCASTRO ∙ OCCHIO BLU ∙ SARANDA

    Partiamo verso la costa del Mediteraneo per raggiungere Saranda. Prima di raggiungere Saranda ci fermiamo ancora per ammirare la Chiesa di San Nicola (Mesopotami), che risale al XII secolo e conserva bellissime sculture raffiguranti leoni, aquile e draghi volanti. Pranziamo a Saranda. Il pomeriggio è a disposizione per godere del mare. Chi lo desidera può partecipare all’escursione facoltativa al celebre Occhio Blu, suggestivo lago carsico immerso in un bosco di querce che alimenta il fiume Bistrica. La cena è libera.

  • Giorno SARANDA ∙ BUTRINTO ∙ KSAMIL ∙ SARANDA

    La prima tappa di oggi è il Parco Archeologico di Butrinto. Visitiamo il Teatro greco, le Terme, la Basilica, il Battistero paleocristiano, le mura ciclopiche e il museo, ospitato nel Castello veneziano, che si trova sulla sommità del colle e da dove si apre un panorama mozzafiato. Per il pranzo raggiungiamo la bella località di Ksamil e, dopo una breve passeggiata, rientriamo a Saranda dove abbiamo del tempo a disposizione per godere delle acque trasparenti e cristalline della costa albanese. La cena è libera.

  • Giorno SARANDA ∙ PORTO PALERMO ∙ PARCO NAZIONALE LLOGARA ∙ VALONA

    Lasciamo Saranda e costeggiando l’Adriatico raggiungiamo Porto Palermo, dove visitiamo la Fortezza di Ali Pasha, di epoca ottomana. Riprendiamo il nostro percorso verso Valona attraversando le tortuose strade di montagna del Parco Nazionale di Llogara, da cui si aprono incantevoli scorci sull’Adriatico. Dopo il pranzo in ristorante ripartiamo in direzione di Valona. All’arrivo facciamo una passeggiata con l’accompagnatore sul lungomare cittadino. Ceniamo in un ristorante.

  • Giorno VALONA ∙ APOLLONIA ∙ ARDENICA ∙ TIRANA

    Dopo la colazione partiamo in direzione del sito archeologico di Apollonia. Fondata dai greci di Corinto nel VI secolo a.C., fu una delle 30 città antiche dedicate ad Apollo. Visitiamo l’Odeon, l’Anfiteatro e i resti dell’Acropoli. Al termine della visita proseguiamo per il Monastero di Ardenica, edificio medievale che conserva interessanti affreschi. Dopo il pranzo in ristorante giungiamo a Tirana, dove in serata ci aspetta la cena in ristorante.

  • Giorno TIRANA ∙ RIENTRO

    Dopo la colazione, veniamo accompagnati all’aeroporto in tempo utile per la partenza del volo di rientro.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni