Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Friuli Venezia Giulia

Friuli Venezia Giulia

A partire da € 1.040

Prima data disponibile

Prima data disponibile

28/03/2024

01/04/2024

5 Giorni

1

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

FRIULI VENEZIA GIULIA
Alla scoperta di: Trieste, Aquileia, Udine, Gorizia, Cividale del Friuli, San Daniele del Friuli.
Le vacanze in Friuli-Venezia Giulia sono un concentrato di arti, culture e sapori diversi. Ogni città ha le sue peculiarità e ogni località ha i suoi prodotti tipici. In tutti gli scorci si apprezza il fascino degli edifici storici che si mescola a scenari di mare e montagna.
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in pullman Gran Turismo
5 giorni/4 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Date disponibili

Itinerario

  • Giorno PARTENZA ∙ TRIESTE

    Partiamo al mattino dalla località prescelta alla volta di Trieste. All’arrivo abbiamo del tempo a disposizione per il pranzo libero e per una sosta in uno dei caffè storici della città, un vero e proprio rito da non perdere! Il pomeriggio è dedicato alla scoperta di Trieste: con la guida ammiriamo gli eleganti palazzi del centro dalle molteplici influenze, e quindi la splendida Piazza Unità d’Italia, detta il “salotto di Trieste”, circondata per tre lati da imponenti palazzi e chiusa sul quarto dall’inconfondibile affaccio sul mare, fino a Piazza della Borsa e al Borgo Teresiano. In serata ceniamo.

  • Giorno TRIESTE ∙ GORIZIA

    Iniziamo la giornata visitando con l’accompagnatore il celebre Castello di Miramare, situato in posizione stupenda su un promontorio roccioso proteso nel Golfo di Trieste, e i suoi giardini. Dopo il pranzo libero, nel pomeriggio ci spostiamo a Gorizia, città di confine dominata da un incantevole castello. Passeggiamo con la guida fra palazzi storici, parchi, chiese e sinagoghe, fino a Piazza Transalpina, fino al 2004 attraversata dal muro di confine con la Slovenia. In serata la cena è libera.

  • Giorno AQUILEIA ∙ GRADO ∙ PALMANOVA ∙ UDINE

    Al mattino ci spostiamo ad Aquileia, antico porto romano, oggi famosa per i suoi mosaici paleocristiani, e visitiamo con la guida la straordinaria basilica patriarcale di Santa Maria Assunta. Successivamente raggiungiamo Grado e passeggiamo per la città vecchia, dove in Campo dei Patriarchi dominano la scena la Basilica di Sant’Eufemia e l’adiacente Basilica di Santa Maria delle Grazie. Ci aspetta poi un giro in battello per la Laguna di Grado. Dopo il pranzo, ci spostiamo a Palmanova per una passeggiata in città. In serata la cena è inclusa ad Udine.

  • Giorno CIVIDALE DEL FRIULI ∙ GEMONA

    Dopo la colazione raggiungiamo Cividale del Friuli, l’antica capitale longobarda della regione, e con la guida visitiamo il centro storico, il Monastero di Santa Maria in Valle con il famoso Tempietto Longobardo e il Ponte del Diavolo, abbattuto durante la disfatta di Caporetto e poi ricostruito. Ci spostiamo poi nella zona dei magnifici Colli Orientali del Friuli, con i loro pregiati vini, e sostiamo in un’azienda vitivinicola per un pranzo con degustazione. Nel pomeriggio raggiungiamo Gemona, adagiata alle pendici delle Prealpi Giulie, e una delle più belle località storiche del Friuli-Venezia Giulia, che nel suo centro storico di origine medioevale custodisce preziosi tesori, tra cui spicca il maestoso Duomo di Santa Maria Assunta. Rientriamo in hotel a Udine dove la cena è libera. In serata possiamo partecipare ad una passeggiata facoltativa nel centro di Udine alla scoperta delle osterie e del rito del “tajut”.

  • Giorno UDINE ∙ SAN DANIELE ∙ RIENTRO

    Al mattino visitiamo Udine con la guida: ammiriamo Piazza Libertà con la Loggia del Lionello, Piazza San Giacomo, la Cattedrale di Santa Maria Annunziata e Via del Mercato Vecchio. Ci dirigiamo poi a San Daniele del Friuli dove ci attende un pranzo con degustazione del suo noto e saporito prosciutto crudo. Proseguiamo alla scoperta del borgo medievale ottimamente conservato di Sesto al Reghena, ammirando l’antica Abbazia Benedettina di Santa Maria in Sylvis. Al termine della visita, risaliamo a bordo e facciamo ritorno alla nostra destinazione.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni