Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Cuore Della Spagna Medievale

Cuore Della Spagna Medievale

A partire da € 1.860

Prima data disponibile

Prima data disponibile

28/04/2024

05/05/2024

8 Giorni

1

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

CUORE DELLA SPAGNA MEDIEVALE
Alla scoperta di: Madrid, Segovia, Avila, Salamanca, Caceres, Trujillo, Toledo.
Il cuore nobile dell’antica Spagna si svela in tutta la sua magnificenza in questo itinerario attraverso scenari donchisciotteschi e città ricche di storia: dal fascino aristocratico di Madrid a Salamanca, piccolo gioiello costruito intorno alla Plaza Mayor più bella del Paese. Un viaggio in Spagna che ci resterà nel cuore.
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in aereo
8 giorni/7 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Itinerario

  • Giorno PARTENZA ∙ MADRID

    Atterriamo a Madrid e veniamo accompagnati in hotel, e abbiamo del tempo a disposizione per visitare la città in autonomia. Incontriamo l’accompagnatore prima della cena.

  • Giorno SEGOVIA ∙ AVILA ∙ SALAMANCA

    Raggiungiamo Segovia, dove con la guida visitiamo l’acquedotto romano e passeggiamo nel centro storico. Prima del pranzo libero visitiamo la grande cattedrale gotica. Proseguiamo poi per Avila per visitare il convento di Santa Teresa e la basilica di San Vicente. Arriviamo a Salamanca per la cena e la sera l’accompagnatore ci guida nel centro storico per una passeggiata.

  • Giorno SALAMANCA ∙ CÁCERES

    Con una visita guidata scopriamo i tesori di Salamanca: la splendida Plaza Mayor, la facciata ornata da conchiglie della Casa de las Conchas, l’esterno dell’Università vecchia e l’interno delle due cattedrali. Al termine della visita ci aspetta una degustazione di prosciutto “Jamón Ibérico” tipico della regione. Dopo il pranzo libero partiamo per l’antico borgo romano di Cáceres, Patrimonio dell’Unesco, per una passeggiata con l’accompagnatore. La cena è inclusa.

  • Giorno TRUJILLO ∙ TOLEDO

    Dedichiamo la mattina a scoprire Trujillo, gioiello medievale. Visitiamo il suo castello e la chiesa romanica. Al termine della visita raggiungiamo Toledo dove ci fermiamo per il pranzo libero. Nel pomeriggio visitiamo con la guida questa città imperiale, le cui mura cingono duemila anni di storia: dalla cattedrale gotica, mudéjar, barocca e neoclassica, alla chiesa di Santo Tomé, che contiene uno dei più famosi quadri di El Greco. Passeggiamo nel labirinto di stradine di questo museo a cielo aperto. In serata la cena è inclusa.

  • Giorno TOLEDO ∙ SIGÜENZA

    In mattinata possiamo approfittare di una visita guidata facoltativa per scoprire meglio Toledo, e le tre civiltà che hanno contribuito alla sua ricchezza culturale: islamica, ebraica e cristiana. Dopo il pranzo libero, raggiungiamo Sigüenza e passeggiamo per questa città dalla spiccata impronta medievale. Ceniamo nel celebre castello, ora Parador.

  • Giorno SIGÜENZA ∙ ALCALÁ DE HENARES ∙ MADRID

    Partiamo per Alcalá de Henares, Patrimonio dell’Unesco e città natale di Miguel de Cervantes. Visitiamo insieme all’accompagnatore la casa-museo di Cervantes, il piccolo centro storico e la celebre Università. Raggiungiamo Madrid per il pranzo libero. Nel pomeriggio la guida ci conduce in una visita panoramica della capitale. In serata ci aspetta una cena a base di tapas.

  • Giorno MADRID

    Al mattino visitiamo il Real Monasterio de San Lorenzo de El Escorial, che custodisce le tombe di tutti i sovrani spagnoli. Dopo il pranzo libero è possibile partecipare a una visita guidata facoltativa al Museo del Prado. Dopo la cena è possibile effettuare un percorso panoramico facoltativo della città illuminata.

  • Giorno MADRID ∙ RIENTRO

    In base all’orario del volo di ritorno, possiamo disporre di eventuale tempo libero prima del trasferimento in aeroporto e del rientro in Italia.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni