Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Calabria

Calabria

A partire da € 1.280

Prima data disponibile

Prima data disponibile

25/03/2024

01/04/2024

8 Giorni

1

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

CALABRIA
Alla scoperta di: Civita – Scilla – Tropea – Reggio Calabria – Santa Severina
Le coste che sedussero gli antichi Greci sono protagoniste di un itinerario indimenticabile. Calabria è sinonimo di tranquillità nei suoi borghi medievali, come quello di Altomonte, di solarità nei paesi di mare come Tropea, ma anche di cultura, con i siti archeologici, e di natura selvaggia.
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in pullman Gran Turismo o in aereo
8 giorni/7 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Itinerario

  • Giorno PARTENZA ∙ NAPOLI

    Tour in pullman: partiamo al mattino dalla località prescelta alla volta di Napoli. Lungo il percorso sono previste soste per il ristoro e il pranzo libero. Raggiungiamo Napoli nel tardo pomeriggio e ceniamo in hotel.
    Tour in aereo: raggiungiamo Napoli con un volo di linea, e all’arrivo veniamo accompagnati in hotel dove ci attende l’assistente. Abbiamo del tempo libero a disposizione per una prima visita della città. La cena è prevista in hotel.

  • Giorno CIVITA ∙ ALTOMONTE ∙ VIBO VALENTIA

    Partiamo alla scoperta della Calabria e in mattinata ci fermiamo a Civita, piccolo centro di origine albanese noto per le sue bellezze naturali, e passeggiamo per il borgo con l’accompagnatore. Dopo il pranzo al ristorante arriviamo ad Altomonte e visitiamo con la guida questo antico borgo medievale tutto vicoli e scalinate intorno alla Chiesa della Consolazione. In serata raggiungiamo il nostro hotel a Vibo Valentia. La cena è inclusa.

  • Giorno TROPEA ∙ REGGIO CALABRIA

    Oggi esploriamo Tropea con l’accompagnatore, e scopriamo i suoi belvedere a picco sul mare e l’animato centro storico. Abbiamo poi del tempo a disposizione per un tuffo in mare. Dopo il pranzo libero ci dirigiamo verso la Chiesetta di Piedigrotta, interamente scavata nel tufo, massima espressione di religiosità in Calabria. In serata ceniamo a Reggio Calabria.

  • Giorno SCILLA ∙ REGGIO CALABRIA

    Dedichiamo la mattinata alla scoperta di Reggio Calabria, la “Città della Fata Morgana”, con i famosi Bronzi di Riace, risalenti al V secolo a.C., e visitiamo con la guida il Museo Archeologico. Dopo il pranzo libero, ci spostiamo nell’area dello Stretto di Messina e visitiamo il suggestivo borgo di pescatori di Scilla, dominato dal Castello Ruffo, e dal caratteristico quartiere della Chianalea. La cena è libera.

  • Giorno BOVA ∙ GERACE ∙ CATANZARO

    Percorrendo la Costa Ionica ci imbattiamo nell’area grecanica, culla secolare della minoranza linguistica ellenofona in Calabria e, a Bova Marina, visitiamo una sinagoga di epoca tardo-antica. Dopo il pranzo al ristorante proseguiamo verso Gerace, definita “città delle cento chiese” per i numerosi edifici sacri che ospitava. Visitiamo il suo centro storico che si annovera tra i borghi più belli d’Italia. Arriviamo in serata in hotel a Catanzaro e ceniamo.

  • Giorno SANTA SEVERINA ∙ SILA ∙ RENDE

    Raggiungiamo il borgo medievale di Santa Severina dove visitiamo la Cattedrale, il Battistero bizantino, unico per la sua integrità, e il maestoso Castello. Dopo il pranzo in un agriturismo, nel pomeriggio ci facciamo rapire dai magnifici paesaggi dell’Altopiano della Sila, Parco Nazionale coperto di foreste di faggi, pini, abeti e lecci. In serata ceniamo nei dintorni di Cosenza. Dopo la cena, chi lo desidera può partecipare a un giro facoltativo di Cosenza by night.

  • Giorno ROSSANO CALABRO ∙ NAPOLI

    Partiamo alla volta di Rossano Calabro dove sostiamo per la visita di una realtà locale unica nel suo genere: il Museo della Liquirizia “Giorgio Amarelli”, una storia nella storia da toccare con mano attraverso documenti e foto d’epoca immersi nell’intenso profumo della liquirizia. Proseguiamo nella visita guidata della Cattedrale e del Museo Diocesano all’interno del quale è custodito il Codex Purpureus Rossanensis, uno dei più antichi evangeliari al mondo, inserito nelle liste Unesco nella categoria “Memory of the World”. Dopo il pranzo in un ristorante tipico partiamo alla volta di Napoli dove l’arrivo è previsto in serata. Ceniamo in hotel.

  • Giorno NAPOLI ∙ RIENTRO

    Tour in pullman: al mattino iniziamo il nostro viaggio di rientro. Lungo il percorso sono previste alcune soste per il ristoro e il pranzo libero. L’arrivo è previsto in serata.
    Tour in aereo: salutiamo l’accompagnatore e il resto del gruppo. In base all’orario di partenza del volo, possiamo avere del tempo a disposizione prima di venire accompagnati in aeroporto per il rientro. L’assistente è disponibile per organizzare il trasferimento all’aeroporto.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni