Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Borgogna, Alsazia e la Strada dei Vini

Borgogna, Alsazia e la Strada dei Vini

A partire da € 1.130

Prima data disponibile

Prima data disponibile

24/04/2024

28/04/2024

5 Giorni

1

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

BORGOGNA, ALSAZIA E LA STRADA DEI VINI
Alla scoperta di: Digione, Vézelay, Beaune, Besancon, Strasburgo, Colmar.
Un viaggio in Francia dal gusto delicato, come quello del vino che si produce in queste zone, alla scoperta di graziosi villaggi dalle case a graticcio, antiche abbazie, cattedrali, quartieri caratteristici e colline ricoperte di vigneti, ma anche della modernità di una città come Strasburgo, sede del Parlamento Europeo.
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in pullman Gran Turismo
5 giorni/4 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Itinerario

  • Giorno PARTENZA ∙ DIGIONE

    Partiamo al mattino presto dalla località prescelta alla volta della Francia. Dopo il pranzo libero proseguiamo fino a raggiungere la Borgogna, regione dal ricco patrimonio artistico e culturale, conosciuta anche per i suoi famosi vigneti come lo Chablis, il Mâconnais o il Côtes de Nuits. In serata arriviamo a Digione dove ci attende la cena.

  • Giorno MONTBARD ∙ VÉZELAY ∙ BEAUNE ∙ DIGIONE

    Al mattino raggiungiamo Montbard per la visita dell’Abbazia di Fontenay, meraviglia dell’arte romanica. Durante la visita possiamo ammirare il dormitorio dei monaci, l’elegante chiostro romanico, la sala capitolare con le volte a vela e i capitelli scolpiti. Ci spostiamo poi a Vézelay, villaggio della Borgogna Patrimonio dell’Unesco, per il pranzo libero. Infine ci dirigiamo a Beaune e ci godiamo una passeggiata nel centro storico, in cui ammiriamo lo splendido Hotel-Dieu, antico ospedale fondato nel 1443 e caratterizzato dal tetto policromo. Ceniamo in serata.

  • Giorno DIGIONE ∙ BESANÇON ∙ COLMAR

    Al mattino incontriamo la guida e iniziamo la nostra visita di Digione, andando alla scoperta dei principali monumenti del centro storico: vediamo l’esterno del Palazzo dei Duchi di Borgogna, la Chiesa di Notre Dame e la Cattedrale di San Benigno. In tarda mattinata partiamo per Colmar, fermandoci per una sosta lungo il percorso a Besançon, situata in un’ansa del fiume Doubs e dominata dall’imponente profilo della sua Cittadella. Dopo il pranzo libero ci attende una passeggiata per il suo centro pittoresco, ricco di belle dimore dalle facciate eleganti che nascondono cortili affascinanti. Ci avventuriamo tra le sue vie per ammirare le scalinate esterne e gli stretti passaggi tra le strade chiamati “trajes”. Raggiungiamo quindi Colmar dove ci aspetta la cena.

  • Giorno STRASBURGO ∙ STRADA DEI VINI ∙ COLMAR

    Al mattino ci dirigiamo a Strasburgo e iniziamo la visita guidata di questa città, sede vescovile e fiorente centro commerciale fin dal Medioevo, oggi sede del Consiglio d’Europa e del Parlamento Europeo. Con la guida ammiriamo la Piazza della Cattedrale circondata da antiche case, Place du Chateau e la facciata del Castello Rohan. Chi lo desidera può partecipare ad una crociera facoltativa tra i canali e sotto i “Ponts Couverts”, alla scoperta di insoliti scorci nel pittoresco quartiere di Petite France. Dopo il pranzo libero rientriamo a Colmar percorrendo la Strada dei Vini, itinerario di grande interesse paesaggistico ai piedi dei Vosgi tra colline coperte di vigneti, piccoli borghi e castelli. La cena in serata è inclusa.

  • Giorno COLMAR ∙ RIENTRO

    La mattina abbiamo ancora del tempo per una passeggiata tra i quartieri più caratteristici di Colmar, come il Quai de la Poissonnerie e la Petite Venise. In tarda mattina iniziamo il nostro viaggio di rientro in Italia. Lungo il percorso sono previste alcune soste per il ristoro e il pranzo libero. L’arrivo è previsto in tarda serata.

Hai domande sull'itinerario

Storie ed esperienze

Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta

Richiedi informazioni