Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Bordeaux e la Costa Atlantica

Bordeaux e la Costa Atlantica

A partire da € 1.730

Prima data disponibile

Prima data disponibile

27/04/2024

04/05/2024

8 Giorni

1

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

BORDEAUX E LA COSTA ATLANTICA
Alla scoperta di: Lione, Poitiers, La Rochelle, Rochefort, Bordeaux, Bacino d’Arcachon, Saint Emilion e Perigueux.
Ci sono viaggi che riescono a unire in armonia bellezza, arte, cucina e piacere. Questo tour è capace di regalare emozioni uniche: i vigneti che ricoprono i dolci pendii dell’Aquitania, l’architettura elegante di Bordeaux e Poitiers, la natura selvaggia e maestosa forgiata dai venti dell’Atlantico della Duna di Pilat, i sorprendenti edifici religiosi di Clermont- Ferrand e Perigueux.
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in pullman Gran Turismo
8 giorni/7 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Itinerario

  • Giorno PARTENZA ∙ LIONE

    Partiamo al mattino presto dalla località prescelta alla volta della Francia, attraversando il traforo del Frejus. Ci fermiamo per il pranzo libero lungo il percorso e arriviamo a Lione nel tardo pomeriggio per la cena.

  • Giorno LIONE ∙ POITIERS

    La mattina ci aspetta una passeggiata con la guida per il centro storico di Lione, per visitare la città vecchia, Place Bellecour, il Ponte di Bonaparte e la Cattedrale. Il pranzo è libero nel corso del viaggio. Nel tardo pomeriggio arriviamo a Poitiers. Ceniamo in serata.

  • Giorno POITIERS ∙ LA ROCHELLE/ ROCHEFORT

    Al mattino ci attende una passeggiata per il centro storico di Poitiers, per vedere gli esterni della chiesa di Notre-Dame-la-Grande, costruita tra l’XI e il XII secolo, e l’imponente Cattedrale di Saint-Pierre. Al termine della visita ripartiamo e raggiungiamo la costa atlantica a La Rochelle, città storica e amata per la sua atmosfera rilassata e l’architettura medievale, tra cui la famosa Torre delle Lanterne e la Torre di San Nicola. Con la guida visitiamo la città e scopriamo i suoi sviluppi moderni con il suo pittoresco porto turistico, le terrazze e i tranquilli parchi in stile inglese. Il pranzo è libero. Arriviamo in hotel a Rochefort o a La Rochelle in tempo per la cena.

  • Giorno LA ROCHELLE/ROCHEFORT ∙ BLAYE ∙ BORDEAUX

    La mattina visitiamo Rochefort, città sulle rive del fiume Charente, che ha conservato molte tracce del suo glorioso passato marittimo. Il pranzo è libero nel corso del viaggio. Costeggiamo la riva destra della Garonna e ci fermiamo alla Cittadella di Blaye, un antico complesso militare costruito dal celebre architetto Sébastien Vauban. Passeggiamo quindi lungo le graziose viuzze di Blaye, con le caratteristiche botteghe di artigiani, prima di raggiungere la Place d’Armes, dalla quale possiamo godere di un eccezionale panorama sull’estuario della Gironda e sulle sue isole. Raggiungiamo Bordeaux per la cena inclusa.

  • Giorno BORDEAUX ∙ SAINT EMILION ∙ BORDEAUX

    La mattina ci attende una visita con la guida di Bordeaux, capitale dell’Aquitania, gioiello del XVIII secolo e dichiarata dal 2007 Patrimonio Mondiale dell’Unesco. È una città da scoprire passeggiando lungo le sponde della Garonna, tra le strade eleganti e le piazze maestose, spesso ornate di fontane monumentali. Fra i luoghi di maggior interesse ammiriamo Place de la Comédie, con il Grand Théâtre in stile neoclassico, Place de la Bourse e la Cattedrale gotico-romanica di Saint-André. Al termine della visita ci spostiamo fuori città per una pausa enogastronomica per deliziare il palato: visitiamo un’azienda vinicola e degustiamo gli ottimi vini locali, accompagnati da formaggi e salumi, per un pranzo leggero ma dal sapore tipico. Prima di rientrare a Bordeaux ci dirigiamo verso il borgo fortificato di St. Emilion, circondato da vigneti dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, per una breve passeggiata fra le stradine medievali ed una visita alla sorprendente “città sotterranea”. La cena è libera.

  • Giorno DUNA DI PILAT ∙ ARCACHON ∙ BORDEAUX

    Oggi ci aspetta un’intera giornata di escursione al Bacino di Arcachon. La mattina saliamo sulla Duna di Pilat, una “montagna di sabbia” dal fascino suggestivo, dalla cui cima è possibile ammirare l’azzurro sconfinato dell’Oceano Atlantico da un lato e una rigogliosa foresta dall’altro. Pranziamo nel corso delle visite. Nel pomeriggio ci addentriamo a scoprire il Bacino di Arcachon, tra le sue stazioni balneari raffinate e le suggestive spiagge sabbiose con affaccio oceanico. Rientriamo a Bordeaux, dove la cena è libera.

  • Giorno BORDEAUX ∙ PERIGUEUX ∙ CLERMONT-FERRAND

    Ci dirigiamo verso Clermont-Ferrand, fermandoci per una sosta a Perigueux per il pranzo libero e per visitare questa preziosa gemma della Dordogna. Il centro storico, su cui svetta la Cattedrale bizantina di Saint-Front, è un dedalo di stradine che si sviluppano intorno alla più grande chiesa del Sud Ovest della Francia, dalle caratteristiche cupole con pinnacoli. In serata ceniamo a Clermont-Ferrand.

  • Giorno CLERMONT-FERRAND ∙ RIENTRO

    Prima di risalire a bordo del pullman e iniziare il nostro viaggio di rientro in Italia, ci aspetta una breve visita panoramica con l’accompagnatore di Clermont-Ferrand, capoluogo della regione dell’Alvernia. Lungo il percorso sono previste alcune soste per il ristoro e il pranzo libero. L’arrivo è previsto in tarda serata.

Hai domande sull'itinerario

Storie ed esperienze

Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta

Richiedi informazioni