Berlino e la Germania
A partire da € 1.640
Prima data disponibile
Prima data disponibile
18/04/2026
25/04/2026
8 Giorni
1
Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Aereo, Viaggio in Pullman Gt, Visite Guidate,
Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Aereo, Viaggio in Pullman Gt, Visite Guidate,
BERLINO E LA GERMANIA
Alla scoperta di: Monaco, Ratisbona, Dresda, Berlino, Potsdam, Lipsia, Norimberga.
Questo viaggio in Germania è un itinerario sorprendente che esplora i mille volti del Paese, alternando paesaggi naturali da favola a meraviglie architettoniche splendidamente conservate. Scopriremo la gaudente Monaco, l’affascinante Dresda, la poliedrica Berlino, la nobile Potsdam e l’imperiale Norimberga.
Date partenza:
Aprile 18 ∙ 26
Maggio 30
Giugno 21
Luglio 4 ∙ 12 ∙ 25
Agosto 1 ∙ 8 ∙ 15 ∙ 29
Settembre 13 ∙ 20
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in pullman Gra Turismo o in aereo – 8 giorni/7 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore in loco (o con partenza dall’Italia) professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato
Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan
Date disponibili
Itinerario
-
Giorno
PARTENZA ∙ MONACO
Tour in pullman: partiamo al mattino presto dalla località prescelta alla volta di Monaco di Baviera. Lungo il tragitto sono previste delle soste per il ristoro e il pranzo libero. Raggiungiamo Monaco di Baviera in serata e ceniamo in hotel.
Tour in aereo: raggiungiamo Monaco con un volo di linea e, all’arrivo, veniamo accompagnati in hotel, dove ci attende l’assistente. Abbiamo poi del tempo libero a disposizione per una prima visita della città. Prima della cena incontriamo l’accompagnatore e il resto del gruppo. -
Giorno
RATISBONA ∙ DRESDA
Iniziamo la giornata con una visita guidata di Monaco, durante la quale ammiriamo l’imponente Maximilianeum e la Konigsplatz. Nella zona pedonale vediamo la Residenza Ducale, la Cattedrale Frauenkirche e Marienplatz. Partiamo quindi per la Baviera orientale, fermandoci a Ratisbona per il pranzo libero e per una passeggiata con l’accompagnatore nel centro storico. Proseguiamo per Dresda, dove arriviamo per la cena.
-
Giorno
DRESDA ∙ BERLINO
In mattinata visitiamo con la guida i luoghi di maggior interesse di Dresda: il Teatro dell’Opera, le chiese Hofkirche e Frauenkirche, il grandioso complesso barocco dello Zwinger e, infine, la terrazza panoramica di Brühl, sul fiume Elba. Dopo il pranzo libero partiamo per Berlino, che raggiungiamo in tempo per la cena.
-
Giorno
BERLINO
La giornata di oggi è dedicata a una visita guidata di Berlino, città quasi interamente ricostruita dopo la Seconda Guerra Mondiale, di cui ammiriamo gli esterni dei principali monumenti. Il pranzo è libero. Nel pomeriggio visitiamo, con il supporto di audioguide, l’interno del Palazzo del Reichstag e contempliamo il panorama di Berlino dalla sua scenografica cupola di vetro. Al termine della visita è prevista una pausa caffè con un dolce presso il ristorante panoramico del palazzo. La cena è libera.
-
Giorno
BERLINO
Continuiamo la nostra visita guidata di Berlino percorrendo il Viale Karl Marx, per ammirare poi la East Side Gallery, il quartiere Kreuzberg, il nuovo Museo Ebraico, il Checkpoint Charlie e i resti del Muro, Potsdamer Platz, Kurfürstendamm e, infine, Charlottenburg. Terminiamo la visita in centro, dove abbiamo del tempo per il pranzo libero. Nel primo pomeriggio chi lo desidera può partecipare a una rilassante crociera facoltativa sul fiume Sprea. Il resto del pomeriggio è a disposizione per visite libere all’interessante Isola dei Musei o per lo shopping. La cena è libera.
-
Giorno
POTSDAM ∙ LIPSIA
Lasciamo Berlino e, con la guida, raggiungiamo la provincia del Brandeburgo. A Potsdam visitiamo con le audioguide uno dei complessi residenziali più belli d’Europa, il Palazzo di Sanssouci, una sfarzosa residenza in stile rococò circondata da splendidi giardini. Proseguiamo verso la Sassonia occidentale e, dopo il pranzo libero, raggiungiamo Lipsia, dove facciamo una passeggiata con l’accompagnatore nel centro storico prima della cena.
-
Giorno
LIPSIA ∙ NORIMBERGA ∙ MONACO DI BAVIERA
Dopo la colazione lasciamo Lipsia e partiamo per la città imperiale di Norimberga. Dopo il pranzo libero facciamo una passeggiata con la guida per vedere il Castello, la Chiesa di San Sebaldo, la Piazza del Mercato, con la bella fontana barocca e la Chiesa di Nostra Signora, il lungofiume e gli antichi vicoli con i negozi degli originali Lebkuchen, dolci speziati locali. Proseguiamo per Monaco, dove ci attende la cena.
-
Giorno
MONACO DI BAVIERA ∙ RIENTRO
Tour in pullman: al mattino iniziamo il nostro viaggio di rientro in Italia. Lungo il percorso sono previste alcune soste per il ristoro e il pranzo libero (se il tempo lo permette potrebbe essere effettuata una sosta ai Mondi di Cristallo Swarovski a Wattens). L’arrivo è previsto in tarda serata.
Tour in aereo: dopo la colazione salutiamo l’accompagnatore e il resto del gruppo. In base all’orario del volo di ritorno, potremmo avere del tempo a disposizione per shopping o visite in autonomia, prima di venire accompagnati all’aeroporto. L’assistente è a disposizione per darci informazioni per il trasferimento all’aeroporto, in tempo utile per la partenza.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta
Richiedi informazioni