
Islanda: le Bellezze della Costa Sud
Richiedi un preventivo
Apri il PDF per tutte le informazioni su questa destinazione
Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore da Trento, Viaggio con Accompagnatore dall'Italia, Viaggio di Gruppo, Visite Guidate,
Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore da Trento, Viaggio con Accompagnatore dall'Italia, Viaggio di Gruppo, Visite Guidate,
ISLANDA: LE BELLEZZE DELLA COSTA SUD
Alla scoperta di: Reykjavik, il Parco Nazionale di Thingvellir, la Laguna Glaciale Jökulsárlón e il Parco Nazionale di Vatnajokull.
Geyser, ghiacciai, impetuose cascate, lagune glaciali, isole vulcaniche e tunnel di lava: l’Islanda è un luogo che non ha eguali nel mondo, e scoprire quest’affascinante isola ai confini del mondo regala sensazioni uniche. Senza dimenticare la possibilità di concedersi un po’ di relax in una magica spa a cielo aperto, con vista sull’Atlantico.
Date partenza:
Aprile 27
Giugno 1
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in aereo
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore in loco (o con partenza dall’Italia) professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato
Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan
Itinerario
-
Giorno
Partenza - Reykjavik
Il nostro viaggio attraverso gli spettacolari paesaggi naturali dell’Islanda sta per cominciare. Atterriamo all’aeroporto e veniamo accompagnati a Reykjavik. In base all’orario del volo possiamo avere del tempo libero a disposizione per una prima scoperta della città in autonomia, prima della cena libera.
HOTEL
Fosshotel Reykjavík (o similare) -
Giorno
Circolo d'Oro
Dopo una breve visita panoramica della capitale Reykjavik, partiamo verso il Circolo d’Oro. Attraversiamo il Parco Nazionale Thingvellir, annoverato tra i Patrimoni dell’Umanità dell’Unesco e dove si trova la faglia di Silfra, punto di divisione fra le placche tettoniche del Nord America e dell’Eurasia. Proseguiamo per Geysir, dove si trova il famoso geyser Strokkur, il cui getto di acqua calda si manifesta ogni 10 minuti e può superare i 30 metri di altezza. Raggiungiamo quindi la cascata di Gullfoss. Visitiamo una serra dove viene sfruttata l’energia geotermica per coltivare ortaggi e assaggiamo una tipica zuppa. Il pranzo è libero e la cena è inclusa nella zona di Selfoss.
HOTEL
Hotel South Coast (o similare) -
Giorno
Costa Sud
Dopo la prima colazione sostiamo alle cascate di Seljalandsfoss, Skogafoss e Kvernufoss. Proseguiamo con le visite al promontorio di Dyrholaey e a Reynisfjara, dove si può passeggiare sull’incredibile spiaggia nera e ammirare i faraglioni di Reynisdrangur. Dopo il pranzo libero proseguiamo per il Parco Nazionale del Vatnajokull, istituito nel 2008, che con oltre 12.000 chilometri quadrati è il parco nazionale più esteso d’Europa. Fanno parte del Vatnajokull anche i parchi più antichi di Skaftafell e di Jökulsárgljúfur, e la Laguna Glaciale di Jokulsarlon, dove facciamo una passeggiata sulla famosa “spiaggia dei diamanti”. La cena è prevista nell’area di Kirkjubæjarklaustur.
HOTEL
Hotel Laki (o similare) -
Giorno
Costa Sud - Sky Lagoon - Reykjavik
Dopo la prima colazione ripartiamo per rientrare a Reykjavik, con pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio ci dedichiamo un po’ di relax nella Sky Lagoon, la meravigliosa spa di Reykjavik, un’ampia piscina geotermica a sfioro che offre una vista mozzafiato sull’Oceano Atlantico. La cena è libera.
HOTEL
Fosshotel Reykjavík (o similare) -
Giorno
Reykjavik - Rientro
Il nostro viaggio in Islanda è giunto al termine. In base all’orario del volo di ritorno, possiamo disporre ancora di un po’ di tempo libero da dedicare allo shopping o alle visite in autonomia a Reykjavik, prima di venire accompagnati all’aeroporto in tempo utile per salire a bordo del volo di rientro in Italia.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta
Richiedi informazioni
