Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Basilea, Berna e l’Alsazia

Basilea, Berna e l’Alsazia

A partire da € 1.070

Prima data disponibile

Prima data disponibile

13/03/2024

17/03/2024

5 Giorni

1

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

BASILEA, BERNA E L’ALSAZIA
Alla scoperta di: Basilea, Colmar, Thun, Berna, Strasburgo, Lucerna.
Dalla poliedrica Basilea alla sorprendente capitale Berna, fino alla pittoresca ed elegante regione dell’Alsazia. Sono solo alcune delle tappe di questo tour tra Francia e Svizzera: cinque giorni in una zona ricca di suggestioni, in cui influenze diverse si uniscono armoniosamente.
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in pullman Gran Turismo
5 giorni/4 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Itinerario

  • Giorno PARTENZA ∙ BASILEA

    Partiamo al mattino presto dalla località prescelta alla volta della Svizzera. Lungo il tragitto sono previste delle soste per il ristoro e il pranzo libero. Raggiungiamo Basilea, vivace città affacciata sul fiume Reno e uno dei centri culturali più importanti della Svizzera, dove ci attende una prima passeggiata con l’accompagnatore. Ceniamo in hotel.

  • Giorno COLMAR ∙ BASILEA

    Al mattino partiamo per la Francia e raggiungiamo Colmar, dove iniziamo la visita guidata a piedi della città. È uno dei borghi più belli dell’Alsazia, un mosaico di canali, vicoli e antiche case a graticcio ornate di affreschi, fiori e sculture, in cui spiccano il quartiere di Petite Venise e quello dei “tanneurs”, i conciatori. Dopo il pranzo libero rientriamo a Basilea, dove ci attende la guida per la visita della città. Passeggiamo tra i vicoli e le piazze del centro storico, ammirando la fontana con le curiose opere di Tinguely, la trecentesca Cattedrale con la Porta di S. Gallo e il doppio Chiostro, e il coloratissimo Municipio affacciato sulla Marktplatz. La cena è libera.

  • Giorno THUN ∙ BERNA

    In mattinata ci inoltriamo nelle Alpi svizzere fino ad arrivare a Thun, splendido borgo situato sull’omonimo lago e dominato da un castello edificato tra il 1180 e il 1190. Qui abbiamo del tempo a disposizione per passeggiare tra i vicoli acciottolati del centro storico prima di partire per Berna, che raggiungiamo per il pranzo libero. Nel pomeriggio visitiamo con la guida la capitale della Svizzera, unica città del Paese dichiarata Patrimonio dell’Unesco, attraversando il suo piccolo centro storico, un susseguirsi di casette e portici con eleganti negozi e caratterizzato da curiose botole di accesso alle vecchie cantine, oggi trasformate in boutique, ristoranti e cabaret. Rientriamo a Basilea per la cena.

  • Giorno STRASBURGO

    Dopo la colazione partiamo per Strasburgo, la bella sede del Consiglio d’Europa, che visitiamo con la guida percorrendo a piedi il centro storico. Vediamo la Cattedrale di Notre Dame, capolavoro gotico, e l’antico quartiere di “Petite France”, con le case a graticcio affacciate sui canali. Dopo il pranzo libero è possibile partecipare a un’escursione facoltativa in battello lungo i canali, per ammirare la città dalla sua prospettiva migliore. Lungo la strada del rientro a Basilea attraversiamo le strade panoramiche della Foresta Nera fino a raggiungere Friburgo, dove sostiamo per una passeggiata con l’accompagnatore. Rientriamo a Basilea per la cena.

  • Giorno LUCERNA ∙ RIENTRO

    Al mattino iniziamo il nostro viaggio di rientro in Italia. Sulla via del ritorno facciamo una sosta a Lucerna, sul Lago dei Quattro Cantoni. Con la guida facciamo una passeggiata tra le piazzette, le fontane e gli antichi palazzi della città vecchia, fino al famoso Kapellbrücke, il ponte coperto in legno più antico d’Europa, che collega la Città Vecchia con la Città Nuova. Il pranzo è libero. L’arrivo a destinazione è previsto in tarda serata.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni