Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Barocco Siciliano

Barocco Siciliano

A partire da € 1.070

Prima data disponibile

Prima data disponibile

13/03/2024

17/03/2024

5 Giorni

1

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

BAROCCO SICILIANO
Alla scoperta di: Catania, Siracusa, Noto, Ragusa, Caltagirone, Modica.
Un itinerario nella Sicilia Orientale alla scoperta dello straordinario stile architettonico che ha reso uniche queste terre, attraverso le sue città simbolo protette dall’Unesco. Da Noto, capitale del Barocco siciliano, a perle seicentesche come Modica e Ragusa Ibla, fino alla suggestiva isola di Ortigia a Siracusa.
Viaggio organizzato di gruppo – in aereo
5 giorni/4 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Date disponibili

Itinerario

  • Giorno PARTENZA ∙ CATANIA

    Raggiungiamo Catania con un volo di linea, e all’arrivo veniamo accompagnati in hotel dove ci attende l’assistente. Abbiamo del tempo libero a disposizione per una prima visita della città. La cena è inclusa.

  • Giorno SIRACUSA ∙ NOTO ∙ RAGUSA

    Partiamo per Siracusa e visitiamo con la guida il Parco Archeologico Neapolis, che ospita uno dei maggiori teatri del mondo ellenico, le antiche cave di pietra e la grotta artificiale detta “Orecchio di Dionigi”. Proseguiamo per l’isola di Ortigia, centro storico e cuore di Siracusa. Dopo il pranzo libero, è possibile partecipare a un’escursione in un’imbarcazione tipica per ammirare la costa. Nel pomeriggio raggiungiamo Noto per una visita guidata tra chiese, conventi e palazzi nobiliari della capitale del Barocco siciliano. Ceniamo in hotel nella zona di Ragusa.

  • Giorno SCICLI ∙ MODICA ∙ RAGUSA IBLA

    Al mattino partiamo per Scicli per una passeggiata con l’accompagnatore nel suo centro storico barocco, divenuto famoso per la serie del Commissario Montalbano. Ci spostiamo poi a Modica, scrigno di molti tesori di architettura barocca, dove ci fermiamo per una degustazione di uno dei suoi prodotti più celebri e acclamati: il cioccolato. Visitiamo anche il Palazzo Castro-Polara Grimaldi, tipico esempio di villa del XVII secolo situato in posizione invidiabile davanti al Duomo di San Giorgio. Dopo il pranzo libero, dedichiamo il pomeriggio alla scoperta di Ragusa Ibla, il centro storico di Ragusa, annoverato dall’Unesco tra i Patrimoni dell’Umanità. Passeggiamo tra le sue scenografiche vie e visitiamo il Giardino Ibleo. In seguito ci spostiamo a Ragusa Superiore, con le sue opere monumentali e il panorama mozzafiato sul centro storico di Ibla. Con l’accompagnatore arriviamo poi a Ibla, dove è prevista la cena e una passeggiata per ammirare il centro storico illuminato.

  • Giorno DONNAFUGATA ∙ CALTAGIRONE

    Iniziamo la giornata con la visita guidata del Castello di Donnafugata, uno dei più bei castelli siciliani ed antica dimora nobiliare di campagna immersa in un paesaggio suggestivo. Al termine della visita partiamo per Vizzini, e passeggiamo tra i vicoli che ispirarono “Cavalleria Rusticana” di Verga. Dopo un pranzo tipico in un agriturismo proseguiamo per Caltagirone, la capitale della ceramica siciliana, e facciamo una passeggiata con l’accompagnatore fermandoci ad ammirare la scenografica scalinata di Santa Maria del Monte. In seguito ci spostiamo a Catania, dove la cena è libera.

  • Giorno CATANIA ∙ RIENTRO

    Il nostro viaggio alla scoperta del Barocco siciliano si conclude nella meravigliosa Catania, con il suo centro storico protetto dall’Unesco e i suoi tesori di architettura tardobarocca caratterizzata dall’uso di pietra lavica. Il pranzo è libero. Nel pomeriggio, in base all’orario del volo di ritorno, veniamo accompagnati all’aeroporto per la partenza.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni