Home » Viaggi » Le nostre proposte » Amsterdam, Strasburgo e le Terre di Carlo Magno

Amsterdam, Strasburgo e le Terre di Carlo Magno

A partire da € 1.510

Prima data disponibile

Prima data disponibile

24/06/2024

30/06/2024

7 Giorni

1

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

AMSTERDAM, STRASBURGO E LE TERRE DI CARLO MAGNO
Alla scoperta di: Friburgo, Aquisgrana, Amsterdam, Alkmaar, Volendam, Marken, Anversa, Strasburgo.
Un tour ad Amsterdam che attraversa anche alcuni dei paesaggi più particolari del centro Europa, dalla Valle del Reno fino ad Aquisgrana, Anversa, Strasburgo e i mulini a vento olandesi. La meta è la frizzante Amsterdam, con i suoi ponti e canali, l’elegante equilibrio di stili architettonici e le immortali opere di Van Gogh.
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in aereo
7 giorni/6 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Itinerario

  • Giorno PARTENZA ∙ FRIBURGO

    Partiamo al mattino presto dalla località prescelta. Dopo una sosta per il pranzo libero, arriviamo  Friburgo, “capitale” della Foresta Nera, dove ceniamo.

  • Giorno FRIBURGO ∙ NAVIGAZIONE SUL RENO ∙ AQUISGRANA

    In mattinata ci imbarchiamo su un battello per un romantico tour lungo la Valle del Reno, dell’Unesco, incontrando vigneti, castelli e la rocca di Loreley. Dopo il pranzo libero raggiungiamo Aquisgrana, antica capitale del Sacro Romano Impero sotto Carlo Magno. La cena ci attende in serata.

  • Giorno AQUISGRANA ∙ AMSTERDAM

    Con la guida visitiamo il centro storico di Aquisgrana ed entriamo individualmente nel Duomo. Ammiriamo la famosa Cappella Palatina, dove sono conservati il trono e il sarcofago di Carlo Magno. Il pranzo è libero nel corso del viaggio. Nel pomeriggio ci aspetta una visita guidata a piedi del centro di Amsterdam, fondata su un centinaio di isole e attraversata da innumerevoli canali su cui si specchiano gli eleganti edifici. Ceniamo ad Amsterdam.

  • Giorno ZAANSE SCHANS ∙ AMSTERDAM

    La mattina andiamo al villaggio di Zaanse Schans, che con le sue autentiche casette di legno e gli splendidi mulini, sembra un museo a cielo aperto. Nel periodo dal 21 marzo al 12 maggio l’escursione sarà sostituita con la visita al Parco Keukenhof. Il pranzo è libero e il pomeriggio è a disposizione per lo shopping, o per visitare in autonomia uno dei tanti musei. Dopo la cena, per chi lo desidera, è disponibile un tour facoltativo in battello tra i canali.

  • Giorno AMSTERDAM ∙ ALKMAAR ∙ VOLENDAM ∙ MARKEN ∙ AMSTERDAM

    Continuiamo il viaggio nei Paesi Bassi sostando ad Alkmaar, la città olandese dove dal 1365 si svolge il famoso Mercato del Formaggio. Raggiungiamo quindi Volendam, villaggio da cartolina con mulini a vento, casette di pescatori e persone in abiti tradizionali. Il pranzo è libero nel corso del viaggio. Proseguiamo per Marken, con le sue casette di legno costruite su pali nel rispetto delle tradizioni antiche mantenute dagli abitanti. Rientriamo ad Amsterdam in tempo per la cena.

  • Giorno AMSTERDAM ∙ ANVERSA ∙ STRASBURGO

    Raggiungiamo Anversa, la città di Rubens dalla vivace vita culturale, dove passeggiamo con l’accompagnatore sulla Grote Markt e visitiamo la cattedrale, che conserva al suo interno ancora diverse opere del maestro fiammingo. Dopo il pranzo libero proseguiamo per Strasburgo, sede del Consiglio d’Europa, dove ceniamo.

  • Giorno STRASBURGO ∙ RIENTRO

    Dedichiamo la mattinata alla visita guidata di Strasburgo, con la celebre cattedrale gotica di Notre Dame e l’antico quartiere Petite France, caratterizzato da belle case a graticcio. Dopo il pranzo libero facciamo ritorno in Italia.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni