Amsterdam, la Venezia del Nord
A partire da € 1.270
Prima data disponibile
Prima data disponibile
16/09/2026
19/09/2026
4 Giorni
1
Viaggio con accompagnatore Gitan, Prenota Prima e Risparmia, Esclusiva Gitan,
Assistenza Gitan 24h, Esclusiva Gitan, Piccoli Gruppi, Trasferimento dal Trentino, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore da Trento, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Aereo, Visite Guidate,
Assistenza Gitan 24h, Esclusiva Gitan, Piccoli Gruppi, Trasferimento dal Trentino, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore da Trento, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Aereo, Visite Guidate,
AMSTERDAM LA VENEZIA DEL NORD – ESCLUSIVA GITAN
Viaggio ad Amsterdam tra canali, case strette e biciclette, musei come il Rijksmuseum e Van Gogh, quartieri caratteristici, mercati dei fiori e atmosfere olandesi sul canale.
Amsterdam, Museo Van Gogh, Zaandijk, Volendam e Marken
Viaggio organizzato di gruppo con accompagnatore da Trento – 4 giorni
Trasferimento da Trento, Rovereto, Verona o incontro in aeroporto con l’accompagnatore
Viaggio in aereo. Accompagnatore professionista Gitan
PRENOTA PRIMA GITAN:
per prenotazioni entro il 06 luglio 2026 sconto di € 100 per persona
PERCHE’ SCEGLIERE QUESTO VIAGGIO:
– Visita al meraviglioso Museo di Van Gogh
– Tour tra i mulini a vento, Marken e Volendam
– Accompagnatrice professionista
HOTEL o similari:
Hotel Ibis Amsterdam City West 3*
L’ibis Amsterdam City West è comodo e alla moda, grazie alle eleganti camere e al facile collegamento con il centro città e l’aeroporto. In tutto l’hotel è disponibile il WIFI gratuito per caricare subito le vostre nuove foto di Amsterdam. Tutte le camere sono dotate di scrivania, TV a schermo piatto, morbidi Sweet Bed e bagno con doccia. La reception è aperta 24 ore su 24 e l’hotel è per non fumatori. L’hotel non accetta pagamenti in contanti. Dopo soli 15 minuti di autobus, vi troverete nel trambusto cittadino, con tanti ristoranti e negozi. Visitate l’affascinante Nine Street per i caffè e i negozi e immergetevi nella cultura al Rijksmuseum e al Museo Van Gogh. Collegamento diretto per il centro storico di Amsterdam (autobus 50 m, metropolitana 400 m).
OPERATIVO VOLI DA RICONFERMARE:
da Milano Linate alle ore 11.00 a Amsterdam alle ore 12.55
da Amsterdam alle ore 21.15 a Milano Linate alle ore 22.55
Scarica il PDF per maggiori informazioni
Informazioni e prenotazioni: tel. 0461383111 – info@gitanviaggi.it – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan
Itinerario
-
Giorno
AMSTERDAM
Ritrovo dei Signori Viaggiatori e trasferimento all’aeroporto di Milano Linate (o ritrovo in aeroporto) con accompagnatore. Soste a: Rovereto, Verona, Brescia e Bergamo. Partenza con volo diretto. Trasferimento in hotel e incontro con la guida per la visita panoramica della città. Capitale dei Paesi Bassi, Amsterdam è famosa per la sua larga rete di canali, le case alte e strette, il porto e i musei. Lo spostamento in città sarà con mezzi pubblici. Al termine rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
-
Giorno
ZAANDIJK - MARKEN - VOLENDAM
Incontro con la guida e partenza in pullman per la città di Zaandijk dove si visita il Zaanse Schans. Con le sue case tradizionali, i mulini a vento, i magazzini e le botteghe, Zaanse Schans dà bene l’idea di come si viveva in questa zona nei secoli XVIII e XIX. Centinaia di mulini a vento erano usati per la produzione di olio di lino, vernici, tabacco da fiuto, senape, carta e molto altro ancora. Molte delle abitazioni del tempo sono oggi piccoli musei, negozi e botteghe mentre altre sono abitazioni private. A fine visita, proseguimento verso Marken e visita della penisola. Separata dalla terraferma, rimase isolata fino al 1957, quando si costruì una diga di 2,5 chilometri. Ha mantenuto la sua comunità protestante e la gente continua a vivere in case dai colori molto vivi, costruite sopra pali per resistere meglio alla forza delle onde. Proseguimento verso Volendam e visita a piedi del paesino, famoso per la bellezza degli abiti folkloristici. Gli zoccoli che portano gli abitanti sono i ricordi dei secoli scorsi, quando l’Olanda viveva principalmente della pesca e dell’agricoltura. Cena in hotel.
-
Giorno
AMSTERDAM E VAN GOGH
Dedichiamo la mattina a una visita guidata a piedi di Amsterdam, per scoprire i luoghi iconici della capitale olandese, come Piazza Dam, cuore pulsante della città, il Palazzo Reale e il Begijnhof con il suo cortile tranquillo e la sua chiesa segreta. Percorriamo i celebri canali di Amsterdam affiancati dalle tipiche case alte e strette, il colorato e caratteristico Mercato dei Fiori fino ad arrivare al Leidseplein, vivace piazza nel cuore della città. Il pranzo è libero. Il pomeriggio visitiamo il Museo Van Gogh con le audioguide. La visita al Museo Van Gogh è uno dei momenti più intensi e significativi di un soggiorno ad Amsterdam. Il museo custodisce la più grande collezione al mondo di opere di Vincent van Gogh, offrendo un percorso che va oltre l’arte e racconta la vita, le emozioni e il genio tormentato dell’artista. Il percorso espositivo accompagna il visitatore attraverso le diverse fasi della sua produzione, dai primi dipinti ai celebri capolavori della maturità. Tra le opere più iconiche si ammirano I Girasoli, La camera da letto, numerosi autoritratti e dipinti che testimoniano l’evoluzione del suo stile e della sua visione. La visita permette di comprendere non solo l’artista, ma anche l’uomo: le sue difficoltà, il rapporto con il fratello Theo, la ricerca incessante di luce, colore e significato. Il tutto è arricchito da lettere, documenti e opere di artisti contemporanei che aiutano a contestualizzare il suo lavoro. Cena libera e rientro in hotel.
-
Giorno
AMSTERDAM e rientro
Giornata a disposizione per visite facoltative. Nel tardo pomeriggio incontro in hotel e trasferimento in aeroporto. Partenza con volo diretto per l’Italia. Arrivo e trasferimento ai luoghi d’origine.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta
Richiedi informazioni