Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Alla Scoperta di Cipro

Alla Scoperta di Cipro

A partire da € 1.570

Prima data disponibile

Prima data disponibile

15/03/2024

22/03/2024

8 Giorni

1

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

ALLA SCOPERTA DI CIPRO
Alla scoperta di: Limassol, Paphos, Larnaca, Nicosia, Famagosta.
Isola di antichi tesori e anche di moderno divertimento, Cipro unisce paesaggi marittimi di grande bellezza a siti archeologici immersi nel verde. Dalle chiese alle tombe dei Re, fino a Nicosia, la capitale racchiusa nelle antiche mura veneziane, il tour a Cipro è ricco di fascino immortale.
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in aereo
8 giorni/7 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Date disponibili

Itinerario

  • Giorno PARTENZA ∙ LIMASSOL

    Atterriamo a Larnaca e veniamo accompagnati in albergo a Limassol, dove abbiamo del tempo libero a disposizione prima della cena.

  • Giorno PAPHOS ∙ LIMASSOL

    Iniziamo la giornata con la visita guidata di Paphos, partendo dalla chiesa di Agia Paraskevi e dal Monastero di Agios Neophytos. Proseguiamo poi ammirando i mosaici di Paphos e la splendida pavimentazione della casa di Dioniso. Dopo il pranzo, visitiamo le Tombe dei Re, risalenti al IV secolo a.C., e la chiesa della Panagia Chrysopolitissa. La cena è inclusa.

  • Giorno CURIUM ∙ OMODOS

    Raggiungiamo il sito archeologico di Curium, dove visitiamo l’anfiteatro greco-romano, la casa di Eustolio, il santuario di Apollo Ylatis e il castello di Kolossi. Pranziamo a Omodos, e successivamente visitiamo questo centro vinicolo e il monastero di Stavros. La cena è inclusa.

  • Giorno ASINOU ∙ GALATA

    Visitiamo la chiesa Panagia di Asinou, e raggiungiamo in seguito la zona di Kakopetria per il pranzo. Scopriamo poi le bellezze delle chiese bizantine di Agios Nikolaos e di Panagia di Pothithou a Galata. Rientriamo a Limassol per la cena.

  • Giorno LARNACA ∙ LEFKARA

    Partiamo alla scoperta di Larnaca, sostando al sito archeologico di Khirokitia. Giunti in città, visitiamo la chiesa bizantina di Angeloktisti, la moschea di Hala Sultan e la chiesa di San Lazaros. Dopo il pranzo in una taverna tradizionale ci spostiamo a Lefkara per immergerci nella sua caratteristica atmosfera. La cena è inclusa.

  • Giorno NICOSIA ∙ KYRENIA

    Raggiungiamo la capitale Nicosia, ultima città al mondo divisa da un muro. Qui visitiamo il Museo Nazionale di Cipro, dove si può ammirare un’affascinante collezione di reperti e tesori ciprioti, e passeggiamo poi per il centro storico. Dopo il pranzo incluso, attraversiamo il checkpoint di Nicosia e arriviamo nella parte Nord per visitare l’affascinante cittadina portuale di Kyrenia. Visitiamo il castello bizantino e il Museo del Relitto della Nave, dedicato ad una nave antica che intorno al 300 a.C. naufragò davanti alla costa di Kerynia. Proseguiamo poi per il villaggio di Bellapais, dove troviamo il convento fondato da Amaury de Lusignan. La cena è inclusa in hotel.

  • Giorno FAMAGOSTA

    Scopriamo Famagosta, città medievale murata, dove visitiamo la cattedrale di San Nicola, ora moschea di Lala Mustapha Pasha, e il castello di Otello. Abbiamo del tempo a disposizione prima del pranzo. Raggiungiamo poi Salamina dove visitiamo il teatro, l’anfiteatro, il gymnasium, l’agorà, le terme e il convento di San Barnaba. La cena ci attende a Limassol.

  • Giorno LARNACA ∙ RIENTRO

    In base all’orario del volo di ritorno, possiamo disporre di eventuale tempo libero prima di venire accompagnati all’aeroporto per il rientro in Italia.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni