Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Scozia

Scozia

Richiedi un preventivo

Apri il PDF per tutte le informazioni su questa destinazione

Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore da Trento, Viaggio con Accompagnatore dall'Italia, Viaggio di Gruppo, Visite Guidate,

Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore da Trento, Viaggio con Accompagnatore dall'Italia, Viaggio di Gruppo, Visite Guidate,

SCOZIA
Alla scoperta di: Glasgow, Inveraray, Fort William, Loch Ness, Urquhart, Inverness, Dundee, Glamis, Edimburgo.
È la terra che più di ogni altra al mondo è diventata simbolo della fierezza e dell’audacia dei suoi abitanti: in Scozia batte un cuore coraggioso fatto di natura impervia e affascinante, di battaglie e conquiste, di ruvido whisky e leggende di mostri marini. Una terra che saprà conquistare anche i più indifferenti.
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in aereo
8 giorni/7 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Date disponibili

Itinerario

  • Giorno PARTENZA ∙ GLASGOW

    Atterriamo a Glasgow o ad Edimburgo e dall’aeroporto veniamo accompagnati in hotel a Glasgow, dove ci attende l’assistente. Abbiamo poi del tempo libero a disposizione per una prima visita autonoma della città. La cena è prevista in hotel.

  • Giorno GLASGOW

    In mattinata visitiamo Glasgow, la città più popolosa della Scozia e la quarta più grande del Regno Unito. Tra i principali monumenti vediamo la maestosa Cattedrale di St. Mungo. Dopo il pranzo libero, facciamo una breve passeggiata per la città e terminiamo con la visita di una distilleria con degustazione di whisky. La cena è libera.

  • Giorno GLASGOW ∙ FORT WILLIAM

    In mattinata partiamo per la visita al Castello di Inveraray o di Stirling, in base alla disponibilità. Dopo il pranzo libero ci addentriamo negli spettacolari paesaggi della brughiera scozzese, facendo delle soste fotografiche lungo il percorso e ci fermiamo per la cena in un hotel delle Highlands.

  • Giorno LOCH NESS ∙ URQUHART ∙ INVERNESS ∙ DUNDEE

    Costeggiando il lago di Loch Ness, arriviamo prima a Fort Augustus e poi a Urquhart, dove visitiamo le rovine del castello. Da qui ci imbarchiamo per un giro in battello sul lago fino ad Inverness, la capitale delle Highlands, dove ci fermiamo per una passeggiata e per il pranzo libero. Nel pomeriggio partiamo per la visita di Scone Palace, una delle dimore signorili più importanti della Scozia, luogo di incoronazione di innumerevoli re e famosa per i suoi giardini. Proseguiamo poi per Dundee, dove ci aspetta la cena.

  • Giorno DUNNOTTAR ∙ GLAMIS CASTLE ∙ DUNDEE

    Al mattino partiamo per la visita alle incantevoli rovine del Castello di Dunnottar, che grazie alla sua posizione strategica è stato teatro di una delle pagine più sanguinose della lotta scozzese per l’indipendenza. Dopo il pranzo libero proseguiamo per il Castello di Glamis, uno dei più iconici della Scozia, a cui sono legate una gran quantità di storie di fantasmi. Glamis è anche una tappa immancabile per gli appassionati della Royal Family, essendo il luogo dove nacque la Regina Madre. Rientriamo a Dundee, dove abbiamo del tempo libero a disposizione prima della cena per visitare questa cittadina insignita dall’Unesco del riconoscimento di “Città del Design”.

  • Giorno DUNDEE ∙ EDIMBURGO

    In mattinata partiamo per St. Andrews, elegante e vivace cittadina celebre per essere la sede della più antica università scozzese e per ospitare uno dei più antichi campi di golf del mondo. Ammiriamo dall’esterno le rovine del Castello e della Cattedrale. Dopo il pranzo libero partiamo per Edimburgo e attraversando il fiordo del Firth of Forth arriviamo nella capitale scozzese. La sera ceniamo in hotel.

  • Giorno EDIMBURGO

    La giornata di oggi inizia con una visita guidata a piedi della parte medievale di Edimburgo, in cui spiccano il Castello e la via detta Miglio Reale, che lo collega al Palazzo di Holyrood. Dopo il pranzo libero, nel pomeriggio è possibile partecipare ad un’esperienza facoltativa di “afternoon tea”, il rituale del tè britannico. La cena è libera.

  • Giorno EDIMBURGO ∙ RIENTRO

    In base all’orario del volo di ritorno, ci sarà del tempo a disposizione per shopping o visite in autonomia, prima di venire accompagnati all’aeroporto per il rientro. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni

    LunMarMerGioVenSabDom
    301234567891011121314151617181920212223242526272829303112345678910
    LunMarMerGioVenSabDom
    301234567891011121314151617181920212223242526272829303112345678910