
Islanda: Scenari Mozzafiato
Richiedi un preventivo
Apri il PDF per tutte le informazioni su questa destinazione
Viaggi Organizzati, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Aereo, Visite Guidate,
Viaggi Organizzati, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Aereo, Visite Guidate,
ISLANDA: SCENARI MOZZAFIATO
Un viaggio tra le meraviglie dell’Islanda, dove ci sposteremo, dalla capitale Reykjavík, fino a visitare i luoghi più belli e caratteristici, tra geyser, acque termali naturali, piccoli villaggi, enormi cascate, percorrendo la mitica e spettacolare Ring Road, principale strada che collega l’intero paese, fino alla laguna di glaciale di Jökulsárlón.
Reykjavik – Skagafjördur – Borgarfjordur – Siglufjordur – Dalvik – Aukureyri – Skei – Myvatn Area – Dettifoss – Skaftafell – Jökulsárlón
Viaggio organizzato 8 giorni
Trasferimento dal Trentino Alto Adige e Verona o incontro in aeroporto
Viaggio in aereo con partenza da Bergamo o altre città italiane su richiesta
Accompagnatore di lingua italiana dal secondo al settimo giorno
Scarica il PDF per maggiori informazioni
Informazioni e prenotazioni: tel. 0461383111 – info@gitanviaggi.it – WhatsApp 3487494237
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan
Itinerario
-
Giorno
REYKJAVIK
Ritrovo dei Signori Viaggiatori e trasferimento in aeroporto. Partenza con volo diretto o con cambio. Arrivo a Reykjavik. Trasferimento libero dall’aeroporto di Reykjavik al vostro hotel. Pernottamento in hotel.
-
Giorno
SKAGAFJORDUR/BORGARFJORDUR
Colazione in hotel. Al mattino visita panoramica della città di Reykjavik con l’accompagnatore per ammirarne il centro storico, il porto e il parlamento. Partenza per il Nord fino ad arrivare presso la zona dello Skagafjördur. Lungo il percorso passeremo per la cascata di Hraunfossar e la fonte termale più potente d’Europa: Deildartunguhver. Passeremo anche l’altipiano di Holtavördurheidi fino ad arrivare alla zona di Skagafjordur. Cena e pernottamento in hotel.
-
Giorno
SIGLUFJORDUR/DALVIK/AKUREYRI
Colazione in hotel. Partenza per la fattoria-museo di Glaumbær (ingresso incluso) dove si potranno ammirare le costruzioni e le attività tipiche dell’Islanda di un tempo. Continuazione per Siglufjordur per visitare il Museo dell’Aringa e scoprire le tecniche di pesca e di lavorazione di questa importante risorsa islandese e per una degustazione. Proseguimento per Dalvik per effettuare un’escursione in barca per l’avvistamento delle balene. Cena e pernottamento in hotel.
-
Giorno
SKEI – MYVATN AREA
Colazione in hotel. Proseguimento per la regione del lago Myvatn, un vero spettacolo per gli occhi e per chi è affascinato dai fenomeni vulcanici. Sosta alla famosa cascata Godafoss, la cascata degli Dei. Oltre agli impressionanti crateri di Skutustadagigar si vedranno le bizzarre formazioni laviche di Dimmuborgir e la zona di Hverarönd con le sue fonti bollenti e l’argilla. Cena e pernottamento in hotel.
-
Giorno
DETTIFOSS/FIORDI DELL´EST
Colazione in hotel. Partenza per la cascata di Dettifoss, la più potente d´Europa. Proseguimento per Egilsstadir, considerata la città più importante dell’Est dell’Islanda, e per i fiordi orientali. Il percorso si snoda attraverso meravigliosi paesaggi di montagna. Cena e pernottamento in hotel.
-
Giorno
LAGUNA GLACIALE/SKAFTAFELL
Colazione in hotel. Partenza in bus e visita della spettacolare laguna glaciale di Jökulsárlón per effettuare una navigazione tra gli iceberg di colore bianco e blu. Proseguimento per il Parco Nazionale di Skaftafell, situato ai piedi del ghiacciaio Vatnajökull, il ghiacciaio più grande d’Europa. Continuazione del viaggio nel Sud dell’Islanda. Cena e pernottamento in hotel.
-
Giorno
CIRCOLO D’ORO/REYKJAVIK
Colazione in hotel. Partenza per la famosa spiaggia nera vicino a Vik, da cui sarà possibile ammirare il promontorio di Dyrholaey. Guidando lungo la costa meridionale incontreremo anche le spettacolari cascate di Skogafoss e Seljalandsfoss. In questa giornata effettueremo la famosa escursione “Circolo D’Oro”, che comprende una visita alla famosa zona Geysir, dove lo Strokkur erutta ogni 5-10 minuti. Visiteremo anche la cascata di Gullfoss ed il parco nazionale di Thingvellir dove le forze della grande falda atlantica sono chiaramente visibili. Rientro a Reykjavik. Pernottamento in hotel.
-
Giorno
PARTENZA
Colazione in hotel. Trasferimento libero per l’aeroporto.Partenza per l’Italia, arrivo e trasferimento ai luoghi di origine
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta
Richiedi informazioni
