Home » Blog » Scegli la tua Vacanza ideale in Grecia

Scegli la tua Vacanza ideale in Grecia

Tour della Grecia Classica o Villaggi Vacanza sulle isole?

 

Le vacanze in Grecia sono quelle più ambite da chi vuole conciliare la bellezza strepitosa delle spiagge con la storia e l’archeologia, riscoprendo le radici della civiltà. Scegli tra due diverse formule: Gran Tour della Grecia Classica oppure Soggiorno Relax in un villaggio vacanza? Tutto dipende dalle tue preferenze personali! Preparati a partire con noi, in ogni caso.

Scopri le nostre proposte di viaggio in Grecia!

 

Qual è la tua vacanza ideale in Grecia?

  • Gran Tour della Grecia Classica – affascinante viaggio alla scoperta delle origini della civiltà, tra templi, statue e monumenti significativi. Per appassionati di storia, arte e cultura;
  • Villaggio Vacanza sulle Isole Greche – una vacanza di assoluto relax, in strutture da sogno, su una  bellissima isola greca come Mikonos, Rodi, Santorini, Creta o Naxos. Per amanti della tranquillità, del divertimento, del luxury. 

 

Grecia-Atene-Patrenone-acropoli

Vacanze 2021 in Grecia: affascinante Gran Tour della Grecia Classica

Fare le vacanze in Grecia significa andare alla scoperta del Mediterraneo come lo conoscevano gli uomini di più di 2000 anni fa. Le sue coste selvagge – con le falesie bianchissime, il verde di una rigogliosa vegetazione e tutte le gradazioni di blu del mare –  sono uno spettacolo irrinunciabile.

Uno dei modi per visitare le isole Cicladi, immergendosi nell’arte e nella cultura del luogo, è il Gran Tour della Grecia Classica, fra siti archeologici, spiagge da sogno, borghi di pescatori, porticcioli e cucina tipica molto gustosa.

Il Tour della Grecia Antica non può che partire dalla capitale Atene, culla della civiltà d’Occidente: qui si concentra una serie straordinaria di monumenti antichi a partire dall’Acropoli, per continuare tra i resti archeologici del tempio di Atena Nike e quelli dell’Odeon di Erode, splendido anfiteatro ancora oggi utilizzato per spettacoli musicali in un’atmosfera senza tempo. Non può mancare una visita al leggendario tempio di Eretteo del V secolo a. C., che sfoggia la famosa loggia delle cariatidi in stile ionico. A dominare la città è il Partenone, simbolo culturale e storico di Atene.

Uno dei luoghi più “moderni” da visitare è lo Stadio di Atene, dove si sono svolti i primi giochi olimpici moderni nell’800; l’antica città di Olympia ospita invece la sede arcaica della fiamma olimpica, in quanto qui avvennero i primi giochi dell’antichità.

La Grecia è un susseguirsi di templi, statue e monumenti, come la celeberrima città di Delfi, mitica sede dell’oracolo, dove pare si predicesse il futuro anche a personaggi insigni come lo stesso filosofo Pitagora, che qui apprese le doti morali.

Il Gran Tour in Grecia non può che toccare anche Kalambaka, con i suggestivi monasteri delle Meteore situati su alture solitarie e ricche di vegetazione, in un contesto carico di magia e suggestione. 

Tante sono le meraviglie incastonate come gioielli in questi luoghi: scopri il Gran Tour della Grecia proposto da Gitan Viaggi, se sei alla ricerca di una vacanza avventurosa e ricca di fascino. 

 

Vacanze-2021-in-Grecia-Santorini

Vacanze 2021 in Grecia: il relax del Villaggio Vacanza

Un altro modo per vivere la Grecia è concedersi l’assoluto relax in uno dei tanti villaggi vacanza sparsi per le isole. Quello che hanno in comune è l’esclusività dei servizi e delle strutture ricettive, provviste di ogni comfort, perfette per chi ambisce a un soggiorno all’insegna della tranquillità, senza tralasciare il sano divertimento. Scopri le proposte, firmate Gitan Viaggi, di villaggi vacanza in Grecia

Potrai scegliere di pernottare in una delle splendide isole del Peloponneso, con villaggi vacanza in località di pregio come Mikonos, Rodi, Santorini, Pigadia, Creta, Naxos.

Mikonos con il suo mare di un blu intenso, il suo porto, la vivacità del lungomare affollato di negozi e botteghe, le case dei pescatori è un luogo di assoluto divertimento. 

Santorini ti stupirà per il bianco abbagliante delle case arroccate su un alto costone roccioso e le cupole blu che rispecchiano il colore del mare; qui sorgono le più esclusive  strutture ricettive di charme, per chi è alla ricerca di un soggiorno davvero luxury.

A Creta potrai osservare, dalla tua camera vista mare, una tavolozza di colori con tutte le sfumature possibili dell’azzurro e del blu cobalto, grazie alle caratteristiche spiagge caraibiche.

A Rodi, invece, potrai scegliere un villaggio vacanze immerso nelle vestigia dell’antica Grecia, un pregio non comune perché pare di essere in un museo a cielo aperto, dove tutto parla dei fasti più lussuosi dei tempi antichi.

Questi sono solo alcuni esempi delle infinite proposte dedicate a chi vuole trascorre un periodo di vero ristoro per mente e corpo. Molti villaggi turistici sorgono in prossimità delle più belle spiagge delle Isole Greche e non mancano di tutte le comodità, dalla connessione wi-fi alla piscina, fino ai trattamenti relax e alle serate in musica e divertimento fino a notte inoltrata. Le Isole Greche hanno un’innata vocazione turistica e gli addetti del settore sanno come gestire al meglio l’ospitalità, per offrire una vacanza davvero piacevole. Ogni villaggio vacanza propone inoltre escursioni finalizzate a visitare i tanti luoghi di interesse culturale, oppure a scoprire le località caratteristiche, tra artigianato, cucina tipica e storia. 

 

Una vacanza senza pensieri, con Gitan Viaggi

Scegliere Gitan Viaggi significa avere la certezza che il viaggio e il soggiorno saranno esattamente come li desideri. Scopri perché viaggiare con Gitan è più sicuro. La formula vincente che ha sempre soddisfatto i nostri clienti è quella dei servizi dedicati, pensati per soddisfare qualsiasi esigenza individuale.

Un tour della Grecia e delle isole necessita di tutte le accortezze necessarie perché nessun luogo o attrattiva sia trascurata tra quelle scelte. Tra i nostri servizi ci sono guide esperte in lingua italiana che si trovano in loco, ma anche l’accompagnamento in aeroporto o la fornitura del servizio Gitantaxi, per garantirti la massima sicurezza durante gli spostamenti. 

Secondo la nostra filosofia, le vacanze in Grecia All Inclusive sono quelle senza pensieri, perché vigiliamo con assoluta discrezione anche a distanza, affinché tutto si svolga come previsto. Per questo selezioniamo i migliori villaggi turistici e diamo tutte le informazioni e i consigli ai nostri clienti: dagli spostamenti fino all’abbigliamento più adatto da portare in base al periodo. Potrai pianificare il tuo viaggio in Grecia scegliendo tra i luoghi del cosiddetto turismo intensivo ma anche quelli che escono fuori dalle solite rotte, per incontrare l’essenza più autentica delle località e della gente del posto.

 

Richedi info