
Capodanno in Basilicata e Matera
A partire da € 1.480
Apri il PDF per tutte le informazioni su questa destinazione
Assicurazione Viaggia Sereno Capodanno, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore da Trento, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Pullman Gt, Visite Guidate,
Assicurazione Viaggia Sereno Capodanno, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore da Trento, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Pullman Gt, Visite Guidate,
CAPODANNO IN BASILICATA E MATERA
Alla scoperta di: Matera, Melfi, Venosa, Picerno, Padula, Napoli, Caserta.
Accogliente e caratterizzata da paesaggi mozzafiato, la Basilicata offre racconti di storia e panorami incredibili, come quelli di Matera, con i suoi caratteristici Sassi. Questa regione rivela mare, colline, pianura e foreste che sembrano non finire mai: una terra che sa meravigliare ancora e dove trascorrere un Capodanno in allegria e compagnia.
Viaggio organizzato di gruppo in pullman Gran Turismo
6 giorni, 7 città, 13 pasti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato
Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 3487494237
Itinerario
-
Giorno
Partenza - Caserta
Ritrovo dei partecipanti nel luogo e all’orario convenuto e partenza verso il punto di raccolta con il servizio navetta. Arrivati al punto di raccolta saliamo sul pullman Gran Turismo, dove incontriamo l’accompagnatore e il resto del gruppo e cominciamo il nostro viaggio. Lungo il percorso sono previste soste per il ristoro e per il pranzo libero. Raggiungiamo Caserta nel tardo pomeriggio e ceniamo in hotel.
HOTEL
Hotel dei Cavalieri Caserta (o similare) -
Giorno
Padula - Matera
Iniziamo la giornata con una visita guidata alla splendida Reggia di Caserta, voluta da Carlo di Borbone, di cui possiamo ammirare gli interni e il sontuoso parco. Dopo il pranzo libero ci spostiamo a Padula, dove visitiamo la Certosa di San Lorenzo, uno dei monasteri più grandi d’Europa con una superficie totale che supera i 50.000 metri quadri. In serata arriviamo a Matera dove ci aspetta la cena in hotel.
HOTEL
UNAHOTELS MH Matera (o similare) -
Giorno
Matera
Incontriamo la guida per la visita di Matera, che ci porta alla scoperta dei Sassi, la parte antica della città dove gli edifici si alternano a caverne nella roccia. Dopo il pranzo in un tipico sasso, la guida ci mostra come si svolgeva la vita quotidiana in una di queste case-grotta, e visitiamo poi una chiesa rupestre. Dopo la cena in hotel è possibile partecipare a un suggestivo giro panoramico serale facoltativo della città con l’accompagnatore.
HOTEL
UNAHOTELS MH Matera (o similare)
ESCURSIONI FACOLTATIVE
Panoramica serale di Matera con l’accompagnatore -
Giorno
Venosa - Melfi - Picerno
Raggiungiamo Venosa e con la guida scopriamo questo borgo fra i più caratteristici in Italia, visitandone il centro storico con la Chiesa dell’Incompiuta e l’esterno del Castello Aragonese. Partecipiamo poi a una degustazione del tipico vino Aglianico del Vulture e pranziamo in ristorante. Raggiungiamo quindi Melfi e visitiamo con la guida il castello dove nel 1231 Federico II promulgò le Constitutiones Augustales. Arriviamo quindi in hotel e ci prepariamo per il cenone di Capodanno incluso.
HOTEL
Hotel Bouganville (o similare) -
Giorno
Napoli - Caserta
In mattinata partiamo in direzione di Napoli, dove arriviamo in tempo per il pranzo in ristorante. Successivamente iniziamo la nostra passeggiata nel cuore della città, vedendo la Cappella Sansevero e il celebre Cristo Velato, la Chiesa del Gesù Nuovo e il Duomo di San Gennaro, terminando nell’animata San Gregorio Armeno, per respirare l’atmosfera natalizia nelle numerose botteghe dei maestri presepiali, che confezionano a mano statuette che vanno dai protagonisti del classico presepe napoletano fino a politici, sportivi e personaggi famosi. Nel tardo pomeriggio ci sistemiamo nel nostro hotel a Caserta dove ci attende la cena.
HOTEL
Hotel dei Cavalieri Caserta (o similare) -
Giorno
Caserta - Rientro
Al mattino iniziamo il nostro viaggio di rientro. Sono previste soste per il ristoro e il pranzo libero lungo la strada del rientro. All’arrivo al punto di raccolta scendiamo dal pullman, ci separiamo dal resto del gruppo e proseguiamo verso la città di origine con servizio navetta. L’arrivo è previsto nel tardo pomeriggio.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta
Richiedi informazioni
