
Mercatini dell’Alsazia e Basilea
A partire da € 730
Apri il PDF per tutte le informazioni su questa destinazione
Assicurazione Viaggia Sereno Piccoli Gruppi, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore da Trento, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Pullman Gt, Visite Guidate,
Assicurazione Viaggia Sereno Piccoli Gruppi, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore da Trento, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Pullman Gt, Visite Guidate,
MERCATINI DELL’ALSAZIA E BASILEA – Ponte dell’Immacolata
4 giorni per scoprire bellezze da cartolina nella magica atmosfera dei mercatini di Natale, visitando luoghi imperdibili, dalla poliedrica Basilea alla giovane e frizzante Friburgo, fino alla pittoresca ed elegante regione dell’Alsazia. Un tour in Francia, Germania e Svizzera per immergersi nell’atmosfera di festa che precede il Natale, visitando alcuni fra i più belli mercatini d’Europa, a caccia del regalo perfetto, fra addobbi, creazioni artigianali, balocchi e specialità gastronomiche.
4 giorni
Viaggio organizzato in pullman Gran Turismo con partenza alle ore 6:00 da Trento Sud/casello.
Offerta a disponibilità limitata. Massimo 30/35 Viaggiatori sul pullman.
Accompagnatore professionista
PERCHE’ SCEGLIERE QUESTO VIAGGIO
– Viaggio in bus GT a uso esclusivo dei clienti
– Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
– Visita guidata di Basilea, Strasburgo e Colmar
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato
Informazioni e prenotazioni: tel. 0461 383111 – info@gitanviaggi.it – WhatsApp 3487494237
Itinerario
-
Giorno
Partenza - Basilea
Partiamo al mattino presto dalla località prescelta alla volta della Svizzera. Lungo il tragitto sono previste delle soste per il ristoro e il pranzo libero. Raggiungiamo Basilea dove ci attende una prima passeggiata con l’accompagnatore, e ceniamo in hotel.
HOTEL: Pullman Basel Europe (o similare) -
Giorno
Friburgo - Basilea
Raggiungiamo la giovane e ospitale Friburgo, capitale della Foresta Nera, per una passeggiata tra le bancarelle dei mercatini nel centro storico, che in questo periodo si veste a festa, con luci e decorazioni dell’Avvento. Rientriamo a Basilea, dove si respira la tipica atmosfera natalizia, con il profumo di dolci che invade l’aria e il Rathaus illuminato da un enorme albero. Dedichiamo un paio d’ore alla visita guidata tra vicoli e piazze del centro storico, ammirando la fontana con le curiose opere di Tinguely, la trecentesca Cattedrale con la Porta di S. Gallo e il doppio Chiostro, e il coloratissimo Municipio affacciato sulla Marktplatz. La cena è libera.
HOTEL: Pullman Basel Europe (o similare) -
Giorno
Strasburgo - Colmar
Partiamo per Strasburgo, che per l’Avvento è illuminata da diverse decine di chilometri di ghirlande e decorazioni. Ci godiamo a piedi il centro storico visitando con la guida la Cattedrale di Notre Dame e l’antico quartiere di “Petite France” con le case a graticcio. È disponibile poi un’escursione facoltativa in battello sui canali. Dopo il pranzo libero proseguiamo per l’Alsazia, zona dove la tradizione dei mercatini di Natale è molto antica, e ci fermiamo a Colmar per la visita a piedi del suo pittoresco centro, un mosaico di canali, vicoli e antiche case a graticcio ornate di affreschi, dei quartieri di “Petite Venise” e dei “tanneurs”, i conciatori. La cena ci attende a Basilea.
HOTEL: Pullman Basel Europe (o similare)
ESCURSIONI FACOLTATIVE: Giro in battello lungo i canali di Strasburgo -
Giorno
Lucerna - Rientro
Lungo la strada del rientro in Italia sostiamo sul Lago dei Quattro Cantoni a Lucerna, per il pranzo libero e per una passeggiata con l’accompagnatore. Qui si respira l’atmosfera natalizia in ogni angolo tra le piazzette, le fontane, gli antichi palazzi della città vecchia e lungo il famoso Kapellbrucke, il ponte coperto in legno. L’arrivo a destinazione è previsto in tarda serata.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta
Richiedi informazioni
