Patagonia Overland
A partire da € 3.590
Prima data disponibile
Prima data disponibile
22/12/2025
05/01/2026
15 Giorni
1
Viaggio con accompagnatore-guida in loco,
Assistenza Gitan 24h, Guide locali Trasferimento dal Trentino, Viaggi Organizzati, Viaggio Individuale, Visite Guidate,
Assistenza Gitan 24h, Guide locali Trasferimento dal Trentino, Viaggi Organizzati, Viaggio Individuale, Visite Guidate,
PATAGONIA OVERLAND
Questo fantastico itinerario si sviluppa principalmente via terra e prevede solo due voli interni. Il viaggio, che vi permetterà di andare alla scoperta delle più significative località della Patagonia argentina e cilena, vi lascerà la possibilità di personalizzare alcune giornate attraverso la selezione delle attività opzionali/non incluse suggerite nel preventivo per ciascuna località.
Buenos Aires – Ushuaia – Punta Arenas – Puerto Natales – Torres del Paine – El Calafate
Viaggio organizzato 15 giorni
Tour con bus Gran Turismo
IL VIAGGIO IN BREVE:
Partenze INDIVIDUALI – Min. 2 partecipanti
Durata: 15 giorni / 12 pernottamenti
Dettagli operativi: A Buenos Aires servizi sempre privati con guida in italiano. Patagonia (Argentina e Cile): servizi su base collettiva con guida in italiano nelle escursioni incluse e con o senza guida nei trasferimenti (in base a quanto indicato nel preventivo). I trasferimenti con bus di linea sono previsti sempre senza guida ed operati con mezzi moderni e confortevoli.
Pasti: tutte le prime colazioni e 1 pranzo
Hotel: 3* / 4*
PLUS DEL VIAGGIO:
✓ Assistenti locali esclusivi LATITUD PATAGONIA in lingua italiana
✓ Telefono di emergenza 24/7 in lingua italiana
✉️ Richiedi il tuo preventivo personalizzato
Vuoi conoscere la quota esatta per il tuo viaggio?
Contattaci per ricevere un preventivo dettagliato e aggiornato, costruito in base alle date, ai voli e ai servizi disponibili al momento della prenotazione.
💡 Le quote possono variare in funzione della disponibilità dei voli, delle tariffe aeree e delle sistemazioni alberghiere.
Ti invieremo tutte le informazioni necessarie per bloccare la tariffa migliore e garantirti la partenza più adatta alle tue esigenze.
📩 Scrivici o chiamaci: saremo felici di assisterti passo dopo passo nella realizzazione del tuo viaggio.
Informazioni e prenotazioni: tel. 0461383111 – info@gitanviaggi.it – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan
Date disponibili
Itinerario
-
Giorno
ITALIA/BUENOS AIRES
Partenza dall’Italia per Buenos Aires. Pernottamento in volo.
-
Giorno
BUENOS AIRES
Arrivo all’aeroporto Internazionale Ezeiza (Buenos Aires). Accoglienza e trasferimento presso l’hotel prescelto*. Mezza giornata dedicata alla visita della città, dedicata alla zona sud. Si inizierà dal ‘centro storico’, dove sorge la Plaza de Mayo, su cui affacciano la Casa Rosada (il Palazzo Presidenziale), la Cattedrale e il Cabildo (Municipio). Proseguimento per il quartiere de La Boca, il più italiano tra i quartieri della città, dove si effettuerà una passeggiata lungo il celebre Caminito, noto per i suoi caratteristici edifici multicolore e dove gli artisti di strada espongono le proprie tele. Sosta presso il barrio di San Telmo e al termine della visita rientro in hotel. Pasti liberi e pernottamento.
*Early check in non incluso (se non diversamente specificato)
Hotel: Cat. Standard: NH Latino, 4* – Cat. Superior: Madero, 5* -
Giorno
BUENOS AIRES
Giornata a disposizione per approfondire la conoscenza della città o per realizzare una delle ulteriori visite facoltative/non incluse. Pasti liberi e pernottamento.
-
Giorno
BUENOS AIRES/USHUAIA
In tempo utile trasferimento in aeroporto e volo per Ushuaia. Arrivo ad Ushuaia, accoglienza e trasferimento presso l’Hotel prescelto. Tempo a disposizione per andare alla scoperta della città più australe del pianeta*. Pasti liberi e pernottamento.
*Il tempo per visitare la città è subordinato all’orario del volo previsto nella giornata.
Hotel: Cat. Standard: Hotel Mil810, 3* – Cat. Superior: Cilene del Fuego, 4* -
Giorno
USHUAIA
Giornata a disposizione per realizzare una delle attività facoltative proposte in preventivo. Pasti liberi e pernottamento.
-
Giorno
USHUAIA/PUNTA ARENAS
Trasferimento alla stazione dei bus e partenza con bus di linea per Punta Arenas (Cile). Il viaggio, nel corso del quale si attraverserà anche il mitico stretto di Magellano – a bordo di un ferry che imbarca anche il bus – ha una durata stimata di ca. 11/12 ore, e consente di ammirare i paesaggi tipici della fine del mondo e della steppa patagonica. All’arrivo a Punta Arenas trasferimento in hotel, pasti liberi e pernottamento.
Hotel: Cat. Standard: Almasur, 3* sup. – Cat. Superior: Cabo de Hornos, 4* sup. -
Giorno
PUNTA ARENAS/PUERTO NATALES
Tempo a disposizione per andare alla scoperta di Punta Arenas o per realizzare la navigazione (non inclusa) alla scoperta della pinguinera dell’Isla Magdalena. Pranzo libero ed in tempo utile trasferimento alla stazione dei bus per la partenza con bus di linea in direzione di Puerto Natales. Trasferimento in hotel, cena libera e pernottamento.
Hotel: Cat. Standard: Big Sur, 3* – Cat. Superior: Costaustralis, 4* -
Giorno
PARCO NAZIONALE TORRES DEL PAINE
Partenza dal proprio hotel e sosta lungo il tragitto presso la Cueva de Milodón, una grotta dove sono stati scoperti i resti di un animale preistorico noto come Milodonte, di cui si potrà ammirare una ricostruzione a dimensioni naturali. Proseguimento in direzione del Paine, lungo un tragitto che consente di ammirare il paesaggio tipico della steppa patagonica, dove vivono guanacos, volpi, nandu, cervi e condor andini. Raggiunto il parco, dichiarato Riserva Mondiale della Biosfera dall’UNESCO, si inizierà un percorso che attraverso il Salto Grande del fiume Paine, il Lago Peohe ed il Lago Grey, consentirà di ammirare lo stupefacente paesaggio dominato dai celebri pinnacoli noti come “Cuernos del Paine”. Rientro a Puerto Natales nel tardo pomeriggio. Pranzo in corso di escursione, cena libera e pernottamento.
-
Giorno
PUERTO NATALES/CALAFATE
Prima colazione e trasferimento (con servizio di solo autista parlante spagnolo) alla stazione dei bus e partenza con pullman di linea in direzione di El Calafate. Il viaggio, che prevede l’attraversamento della frontiera tra Cile ed Argentina, ha una durata di ca. 5 ore e offrirà bellissimi scorci di paesaggio. Pranzo libero. Arrivo alla stazione dei bus di El Calafate, accoglienza e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.
Hotel: Cat. Standard: Sent Calafate, 3* – Cat. Superior: Posada Los Alamos, 4* -
Giorno
CALAFATE
Giornata dedicata alla scoperta del Parco Nazionale Los Glaciares, un santuario ecologico dove ghiacciai, laghi e foreste si estendono su una superficie di ca. 600 ettari. Per raggiungere il P.N. Los Glaciares, che dista 75 Km da El Calafate, si attraverserà una suggestiva zona di selvaggia steppa patagonica. Passeggiata lungo le passerelle che conducono al belvedere dal quale si può ammirare il fronte nord del Perito Moreno. Questo immenso e impressionante monumento naturale, misura 70 metri di altezza per 3 Km di larghezza. Pranzo libero in corso d’escursione per sfruttare al meglio il tempo a disposizione per godere di questo straordinario paesaggio. L’escursione è prevista con servizio collettivo e guida multilingue parlante anche in italiano. Nel pomeriggio rientro ad El Calafate. Cena libera e pernottamento.
-
Giorno
CALAFATE
Giornata a disposizione per realizzare una delle attività facoltative proposte in preventivo.
-
Giorno
CALAFATE/BUENOS AIRES
Trasferimento in aeroporto e volo per Buenos Aires.
Accoglienza e trasferimento in hotel, pasti liberi e pernottamento.
Hotel: NH Latino, 4* -
Giorno
BUENOS AIRES
Giornata libera a disposizione per escursioni facoltative. Pasti liberi e pernottamento.
-
Giorno
BUENOS AIRES/ITALIA
Trasferimento in aeroporto e volo per l’Italia.
-
Giorno
ITALIA
Arrivo in Italia e fine dei servizi.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta
Richiedi informazioni