Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Viaggi con accompagnatore » Argentina: Patagonia Classica

Argentina: Patagonia Classica

A partire da € 4.415

Prima data disponibile

Prima data disponibile

22/12/2025

03/01/2026

13 Giorni

1

Viaggio con accompagnatore-guida in loco,

Assistenza Gitan 24h, Guide locali Trasferimento dal Trentino, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore in loco, Viaggio di Gruppo, Visite Guidate,

Assistenza Gitan 24h, Guide locali Trasferimento dal Trentino, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore in loco, Viaggio di Gruppo, Visite Guidate,

ARGENTINA: PATAGONIA CLASSICA
Un tour classico che ci porta alla scoperta delle località che hanno reso la Patagonia una meta sognata dai viaggiatori di tutto il mondo. Dalla capitale Buenos Aires, alla quale sono dedicate due mezze giornate di visita, alla riserva naturale della Penisola di Valdés — dove si possono vedere pinguini, balene, elefanti e leoni marini — fino a Ushuaia, la città più australe del globo, per finire con il maestoso spettacolo offerto dal ghiacciaio Perito Moreno, un monumento naturale che impressiona e affascina.
Buenos Aires – Penisola Valdés – Ushuaia – El Calafate
Viaggio organizzato 13 giorni
Assistenza e guide professioniste in loco

IL VIAGGIO IN BREVE:
Partenze garantite di GRUPPO – minimo 2 / massimo 18 pax
Durata: 13 giorni / 10 pernottamenti
Dettagli operativi: servizi collettivi con guide locali parlanti anche italiano (multilingue). Minimo 10 pax i servizi saranno esclusivi LATITUD PATAGONIA con guida in italiano. Le navigazioni sono sempre con guida spagnolo/inglese. A Buenos Aires servizi sempre privati anche con minimo 2 partecipanti.
Pasti: 11 colazioni, 1 pranzo
Hotel: 4*/5* • Periodo: da settembre a marzo

I NOSTRI PLUS:
✓ Colazione di BENVENUTO con Early check-in a Buenos Aires il primo giorno
✓ Pernottamento nella zona di Puerto Madero a Buenos Aires
✓ Servizi a Buenos Aires sempre privati/esclusivi Latitud Patagonia
✓ Due mezze giornate di visita di Buenos Aires (zona sud e zona nord)
✓ Navigazione sul Rio de la Plata a Buenos Aires
✓ Visita dell’Estancia San Lorenzo con pranzo tipico
✓ Assistenza aeroportuale il gg della partenza dall’Italia
✓ Assistente locale esclusivo LATITUD PATAGONIA in lingua italiana
✓ Telefono di emergenza 24/7 in lingua italiana

 

✉️ Richiedi il tuo preventivo personalizzato
Vuoi conoscere la quota esatta per il tuo viaggio?
Contattaci per ricevere un preventivo dettagliato e aggiornato, costruito in base alle date, ai voli e ai servizi disponibili al momento della prenotazione.
💡 Le quote possono variare in funzione della disponibilità dei voli, delle tariffe aeree e delle sistemazioni alberghiere.
Ti invieremo tutte le informazioni necessarie per bloccare la tariffa migliore e garantirti la partenza più adatta alle tue esigenze.

📩 Scrivici o chiamaci: saremo felici di assisterti passo dopo passo nella realizzazione del tuo viaggio.

Informazioni e prenotazioni: tel. 0461383111 – info@gitanviaggi.it – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Itinerario

  • Giorno ITALIA/BUENOS AIRES

    Partenza da Roma Fiumicino e proseguimento per
    Buenos Aires con volo Aerolineas Argentinas.

  • Giorno BUENOS AIRES

    Arrivo all’aeroporto Internazionale Ezeiza (Buenos Aires) al mattino presto. Accoglienza e trasferimento in hotel. Colazione di benvenuto e immediata sistemazione nelle camere riservate. In tempo utile partenza per prima visita dedicata alla zona sud. Durante la visita della città si effettuerà una navigazione da Puerto Madero al quartiere de La Boca sul Rio de la Plata. Pasti liberi e pernottamento.
    Hotel: Madero, 5*

  • Giorno BUENOS AIRES

    Mattinata dedicata alla visita della zona Nord della capitale, dove troviamo il quartiere di La Recoleta, caratterizzato da splendide residenze, boutique e hotel di lusso. Proseguimento in direzione del barrio di Palermo, un quartiere così vasto e vario da essere a sua volta suddiviso in più zone, ciascuna caratterizzata da una sua architettura e un suo caratteristico stile e “ambiente”. Pranzo libero. Rientro in hotel e pomeriggio a disposizione per effettuare ulteriori visite, o per fare un po’ di shopping nei centri commerciali e negozi del centro. Pasti liberi e pernottamento.
    Opzionale: Cena con spettacolo di Tango.

  • Giorno BUENOS AIRES/TRELEW/P.TO MADRYN

    Trasferimento in aeroporto, assistenza e imbarco sul volo per Trelew. All’arrivo, accoglienza e trasferimento a Puerto Madryn. Sistemazione nelle camere riservate. Nel pomeriggio si effettuerà un’escursione di ca. 2 ore alla scoperta della cittadina e dell’Area Protetta di Punta Loma, dove si potranno apprezzare colonie di leoni marini e di cormorani delle rocce. Rientro a Puerto Madryn. Pasti liberi e pernottamento.
    Hotel: Dazzler Puerto Madryn, 4* – Camera vista mare

  • Giorno PENINSULA VALDÉS

    Intera giornata dedicata alla visita dell’Area Naturale Protetta della Península Valdés, dichiarata nel 1999 Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Dopo un’ora di viaggio si arriva a Puerto Pirámides, qui chi lo desidera potrà realizzare la navigazione (opzionale/non inclusa) che consente di avvistare la Balena Franca Austral (presente in questa zona da giugno a novembre). Successivamente, abbandoniamo la strada asfaltata per raggiungere l’Estancia San Lorenzo, una tradizionale “fattoria” patagonica che si occupa di allevamento di bestiame e che ospita una delle più importanti colonie di pinguini di Magellano al mondo. Pranzo incluso a base del tipico cordero (agnello) patagonico e a seguire visita alla colonia dei pinguini, che dista ca. 7 km dall’Estancia. Sulla via del rientro si farà visita alla Riserva di Punta Norte per osservare (a seconda della stagione) le colonie di foche ed elefanti marini. Rientro a Puerto Madryn con sosta presso il Centro di Interpretazione Carlos Ameghino, che presenta un compendio della ricchezza naturale della penisola. Arrivo a Puerto Madryn, cena libera e pernottamento.
    N.B. Questa escursione ha una durata stimata di ca 11 ore, e prevede c.ca 400 km di strada (oltre metà dei quali su strada sterrata).

  • Giorno PUERTO MADRYN/TRELEW/USHUAIA

    Partenza in direzione di Trelew ed imbarco sul volo per Ushuaia, la città più australe del pianeta. Accoglienza e trasferimento in hotel. Pasti liberi e pernottamento.
    Hotel: Los Acebos, 4*

  • Giorno USHUAIA

    Visita del Parco Nazionale Terra del Fuoco, in cui si potrà apprezzare il fantastico paesaggio e il caratteristico bosco australe della regione andino-patagonica. L’escursione si snoda attraverso la Bahia Ensenada, la Isla Redonda e il Lago Roca. Rientro a Ushuaia, pranzo libero. Nel primo pomeriggio imbarco per effettuare la navigazione lungo il Canale di Beagle, circumnavigando isolotti popolati da diverse specie di uccelli marini, tra cui gabbiani e cormorani, e da nutrite colonie di leoni marini, fino a raggiungere il Faro Les Eclaireurs, anche conosciuto come il Faro della Fine del Mondo. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

  • Giorno USHUAIA/EL CALAFATE

    In tempo utile trasferimento in aeroporto e volo per El Calafate, la “capitale” dei ghiacciai argentini. All’arrivo accoglienza e trasferimento in hotel. Pasti liberi e pernottamento.
    Hotel: Posada Los Alamos, 4*

  • Giorno EL CALAFATE: PERITO MORENO

    Giornata dedicata alla scoperta del Parco Nazionale Los Glaciares, un santuario ecologico dove ghiacciai, laghi e foreste si estendono su una superficie di ca. 600 ettari. Per raggiungere il P.N. Los Glaciares, che dista 75 Km da El Calafate, si attraversa una suggestiva zona di selvaggia steppa patagonica. Passeggiata lungo le passerelle che conducono al belvedere dal quale si può ammirare il fronte nord del Perito Moreno. Questo immenso e impressionante monumento naturale misura 70 m di altezza per 3 km di larghezza. Pranzo libero per sfruttare al meglio il tempo a disposizione e godere di questo straordinario paesaggio. Nel pomeriggio rientro ad El Calafate. Cena libera e pernottamento.

  • Giorno EL CALAFATE

    Giornata a disposizione per realizzare visite facoltative/non incluse. Suggeriamo di effettuare una delle seguenti esperienze:
    – Intera giornata di Navigazione sul Lago Argentino
    – Intera giornata di visita al P.N. Torres del Paine (Cile)
    – Intera giornata di visita e trekking ad El Chaltén.

  • Giorno EL CALAFATE/BUENOS AIRES

    In tempo utile trasferimento in aeroporto e volo per Buenos Aires. Accoglienza e trasferimento in hotel. Pasti liberi e pernottamento.
    Hotel: Madero, 5*

  • Giorno BUENOS AIRES/ITALIA

    Giornata a disposizione per eventuali visite facoltative/non incluse. In tempo utile trasferimento in aeroporto, assistenza e imbarco sul volo notturno di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

  • Giorno ITALIA

    Arrivo in Italia.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni