Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Viaggi con accompagnatore » Sa Sartiglia, Il Carnevale in Sardegna

Sa Sartiglia, Il Carnevale in Sardegna

A partire da € 1.440

Prima data disponibile

Prima data disponibile

16/02/2026

20/02/2026

5 Giorni

1

Viaggio con accompagnatore Gitan, Prenota Prima e Risparmia, Esclusiva Gitan,

Assistenza Gitan 24h, Esclusiva Gitan, Piccoli Gruppi, Trasferimento dal Trentino, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore da Trento, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Aereo, Visite Guidate,

Assistenza Gitan 24h, Esclusiva Gitan, Piccoli Gruppi, Trasferimento dal Trentino, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore da Trento, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Aereo, Visite Guidate,

SA SARTIGLIA, IL CARNEVALE IN SARDEGNA – ESCLUSIVA GITAN
Un’antica tradizione che fonde storia, folklore e spettacolo.
Una delle più antiche e affascinanti giostre equestri della Sardegna e di tutta Europa. Una tradizione centenaria dove cavalieri con grandi abilità e coraggio sfidano la sorte regalando uno spettacolo unico.
Oristano – Giara di Gesturi – Losa Abbasanta – Orgosolo – Cagliari
Viaggio organizzato di gruppo con accompagnatore da Trento – 5 giorni
Trasferimento da Trento, Rovereto, Verona o incontro in aeroporto con l’accompagnatore
Viaggio in aereo. Accompagnatore professionista Gitan

PRENOTA PRIMA GITAN:
per prenotazioni entro il 30 novembre 2025 sconto di € 100 per persona

Scarica il PDF per maggiori informazioni
Informazioni e prenotazioni:
tel. 0461383111 – info@gitanviaggi.it – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Itinerario

  • Giorno verso VENEZIA – CAGLIARI – ORISTANO

    Ritrovo dei signori Viaggiatori e trasferimento in aeroporto a VENEZIA (soste per carico lungo il percorso). Partenza in aereo per CAGLIARI. Arrivo e incontro con la guida locale che accompagnerà il gruppo per tutto il tour. Giro panoramico per ammirare l’incantevole vista dal colle di Monte Urpinu sul Golfo degli Angeli e sulla costa meridionale sarda. Breve escursione al litorale del Poetto e alle saline del Molentargius per ammirare i fenicotteri rosa. In serata arrivo ad ORISTANO e sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento. Dopo cena, passeggiata a piedi alla scoperta del villaggio Sartiglia, allestito in occasione della grande giostra equestre.

  • Giorno SA SARTIGLIA DI ORISTANO E LE SPERICOLATE PARIGLIE

    Prima colazione, cena e pernottamento in hotel.
    Intera giornata a disposizione per assistere alla SARTIGLIA DI ORISTANO. Al mattino, dopo aver dato pubblica lettura del bando, Eleonora d’Arborea con la sua corte sfilerà in uno scenario medievale, accompagnata da tantissimi cavalieri in sella ai loro cavalli bardati a festa. Pranzo libero in una delle tante bancarelle street food che propongono prodotti tipici e della tradizione. Nel pomeriggio ammireremo le SPERICOLATE PARIGLIE, le esibizioni acrobatiche dei cavalieri che decreteranno la conclusione della manifestazione carnevalesca.

  • Giorno ALTOPIANO DELLA GIARA DI GESTURI

    Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Pranzo con grigliata di carne e prodotti tipici. Al mattino partenza verso la subregione della Marmilla per l’escursione paesaggistica sull’ALTOPIANO DELLA GIARA DI GESTURI, attraversando a piedi boschi di lecco, roverella, sughera e sentieri avvolti dalla macchia mediterranea. Ammireremo i caratteristici Paulis, laghetti dove l’acqua piovana viene trattenuta dal basalto e dove vanno a dissetarsi i cavallini selvaggi che pascolano tranquilli cibandosi dei ranuncoli che fioriscono a pelo d’acqua.

  • Giorno LOSA ABBASANTA - ORGOSOLO

    Prima colazione, cena e pernottamento in hotel.
    Al mattino visita al complesso megalitico di LOSA ABBASANTA, una delle più espressive testimonianze della civiltà nuragica in Sardegna. Proseguimento per ORGOSOLO e visita ai murales lungo il corso principale del paese. A breve distanza dal centro abitato, in uno stupendo bosco di lecci, si vivrà l’esperienza gastronomica del “pranzo con i pastori”, frutto di antiche tradizioni legate all’attività agropastorale del luogo. In serata rientro in hotel.

  • Giorno CAGLIARI – VENEZIA

    Prima colazione in hotel. Al mattino visita della città di CAGLIARI con la Basilica e il Santuario di Bonaria. Passeggiata culturale tra le vie del quartiere fortificato di Castello, fondato dai pisani, all’interno del quale si trovano la splendida Cattedrale di Santa Maria, le torri medievali, le piazze, le antiche vie commerciali e i bastioni. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto e partenza con volo di rientro per VENEZIA. Arrivo e proseguimento per le località di origine.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni