Islanda: Fuoco, Ghiaccio e Aurora
A partire da € 1.390
Prima data disponibile
Prima data disponibile
04/02/2026
08/02/2026
5 Giorni
1
Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore in loco, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Aereo,
Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore in loco, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Aereo,
ISLANDA: FUOCO, GHIACCIO E AURORA – Islanda d’inverno: due parole che fanno venire freddo solo a pensarci e invece riservano un’infinità di sorprese. Natura selvaggia e fenomeni vulcanici vi faranno innamorare di quest’isola fantastica e, con un po’ di fortuna, l’incredibile e imprevedibile spettacolo dell’Aurora Boreale colorerà la lunga notte artica!
Luoghi visitati: Reykjavik, Geysir, Gullfoss, Þingvellir, Skogafoss, Seljalandsfoss, Vik, Dyrholaey, Skaftafell, Laguna glaciale Jokulsarlon
Viaggio organizzato in aereo – 5 giorni
Viaggio di gruppo
Con accompagnatore in lingua italiana
La quota indicata è una quota dinamica, può variare in base alla disponibilità e alla quotazione dei voli.
Scarica il PDF per maggiori informazioni
Richiedi il preventivo a info@gitanviaggi.it – tel. 0461 383111 oppure compila il modulo.
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan
Date disponibili
Itinerario
-
Giorno
Reykjavík
pernottamento
Arrivo all’aeroporto internazionale di Keflavík. Trasferimento libero. Sistemazione in hotel ★★★ centrale. Cena libera.
Pernottamento. -
Giorno
Geysir-Gullfoss-Þingvellir
mezza pensione
Prima colazione in hotel. Incontro con l’accompagnatore per la prima intensa giornata alla scoperta dell’inverno islandese.
La giornata prevede le più note attrazioni d’Islanda:
• Geysir e il famosissimo Strokkur, il geyser più fotografato al mondo che erutta regolarmente ogni 4-8 minuti con un’esplosione fragorosa il cui getto può raggiungere i 20 metri d’altezza.
• Gullfoss, una delle cascate più belle d’Islanda, chiamata la “cascata d’oro” per i giochi di luce dell’acqua che si getta con un doppio salto nel ì canyon sottostante; nella stagione invernale lo spettacolo è reso ancora più suggestivo dalle formazioni di ghiaccio che incorniciano la cascata.
• Þingvellir, parco nazionale dal 1930, un anfiteatro naturale che fu sede dell’antico parlamento islandese. Thingvellir si estende in prossimità della fossa tettonica islandese, il punto in cui la placca americana e quella euroasiatica si allontanano. Proseguimento del viaggio lungo la costa sud islandese.
Sistemazione in hotel. Cena in hotel e pernottamento. -
Giorno
Suðurland e laguna glaciale Jökulsárlón
mezza pensione
La giornata è dedicata alla visita della costa sud dell’Islanda, in un’alternanza di paesaggi unici.
Si inizia con le cascate di Seljalandsfoss e di Skógafoss; si prosegue con il promontorio di Dyrhólaey e il suo arco di roccia naturale sospeso su una spiaggia di sabbia nera; il piccolo villaggio di Vik, sovrastato dalla chiesetta con il tetto rosso e famoso per i faraglioni di Reynisdrangar, situati a poca distanza dalla riva; il Parco Nazionale di Skaftafell, e infine la laguna glaciale Jökulsárlón, il cui magico gioco di luci e cristalli è stato lo scenario scelto per numerosi film. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento. -
Giorno
Reykjavík
pernottamento e colazione
Dopo la prima colazione partenza in pullman per il rientro a Reykjavík. Visita panoramica in bus della città. Sistemazione in hotel ★★★ centrale. Tempo a disposizione per attività individuali e per approfondire la conoscenza di una delle capitali più vivaci del nord Europa. Cena libera. Pernottamento.
A volte l’aurora boreale è così intensa da potersi vedere anche comodamente seduti all’interno di uno dei locali della capitale islandese: non dimenticate di dare uno sguardo al cielo! -
Giorno
Reykjavík-Italia
Trasferimento libero dall’hotel all’aeroporto internazionale di Keflavík.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta
Richiedi informazioni