Istagram Linkedin Facebook Google plus Pinterest
0461.383111
Iscriviti alla Nostra Newsletter
Ricerca
Dal
al
Destinazione
Località

La tua agenzia di viaggi a TRENTO che ti propone viaggi organizzati esclusivi con accompagnatore, viaggi su misura, viaggi in pullman, soggiorni mare, crociere, viaggi di nozze...
Messico, San Pietroburgo, Mercatini, Emirati Arabi, Vientam e Cambogia, Australia, Istanbul, New York, Myanmar...

Gitan Viaggi, sicurezza e garanzia di qualità. Affidaci il tuo sogno! 

Vietnam - e Cambogia
dal 06/02/2020 al 17/02/2020
Vietnam  - e Cambogia

VIETNAM E CAMBOGIA
I luoghi della memoria e i paesggi più fotografati
06/17 febbraio 2020, 12 giorni € 3.180

- Partenza dal Trentino Alto Adige con nostra accompagnatrice professionista
- Voli da Milano
- #GitanEmozioniDiViaggio
- Per maggiori informazioni scarica il programma a piè di pagina

1° giorno: verso HANOI
Ritrovo dei Signori Viaggiatori e trasferimento in pullman all’aeroporto. Partenza con volo di linea per Bangkok. Pernottamento a bordo.

2° giorno: BAGKOK - HANOI
Prima colazione, pranzo, cena
Arrivo all’aeroporto internazionale di Bangkok e proseguimento per Hanoi. All'arrivo, dopo il disbrigo delle formalità doganali ed il ritiro dei bagagli, accoglienza ed incontro con la guida per il trasferimento in hotel (Le camere saranno consegnate dopo le ore 14.00). Nel pomeriggio inizio dell'esplorazione nella piazza Ba Dinh, cuore del complesso e visita al museo di Ho Chi Minh (che include il Mausoleo visibile all'esterno), alla Pagoda ad un unico pilastro, al tempio della letteratura ed al tempio della montagna.
Alla scoperta dello Street food di Hanoi: preparatevi a scoprire cosa rende unico il Quartiere Vecchio di Hanoi. Potrete assaggiare innumerevoli specialità vietnamite, tra le quali banh cuon, pancake di riso al vapore arrotolati e banh mi, il conosciuto panino vietnamita che figura persino sul Dizionario di Oxford. Farete poi una tappa presso un bia hoi (beer club) lungo la Strada Ta Hien, per sorseggiare una rinfrescante birra vietnamita. Segue una sosta in un ristorante di pho. Sulle rive del Lago Hoan Kiem potrete poi gustare un delizioso gelato.

3° giorno: HANOI - HALONG
Prima colazione, pranzo e cena a bordo
Partenza per la Baia di Halong (Vinh Ha Long) dove avremo l’occasione di ammirare lo splendido panorama della campagna circostante. Arrivo a Vinh Ha Long in tarda mattinata ed imbarco sulla giunca per la crociera nella baia. Durante la navigazione, visita delle grotte rese misteriose dalle tante leggende locali. Pernottamento a bordo della giunca in cabina privata (cabina esterna con finestra). L’itinerario della mini crociera varierà a seconda della tipologia di giunca utilizzata e dalle condizioni del mare. La guida in italiano è disponibile sulla giunca.
La baia di Halong è riconosciuta come un nuovo patrimonio mondiale di straordinaria bellezza naturale. La pittoresca baia di Halong ha più di 3000 isolotti calcarei che sorgono dall'acqua limpida color smeraldo, molti dei quali contengono bellissime grotte.

4° giorno: HALONG - HANOI - DANANG - HOI AN
Prima colazione, pranzo, cena
In mattinata potrete ammirare il sorgere del sole sulle acque color acquamarina della baia con la possibilità di fare un tuffo in acqua. Continuazione della crociera lungo la baia. Ritorno all’imbarcadero e proseguimento per l’aeroporto di Hanoi, volo interno per Danang e all'arrivo trasferimento a Hoi An.

5° giorno: HOI AN - TRA QUE - HOI AN
Prima colazione, pranzo tipico, cena
Dedichiamo la mattina alla scoperta della città vecchia di Hoi An, sito patrimonio dell’UNESCO. Lasciatevi sorprendere dall’assortimento di stili architettonici che rendono unico questo sito. Salterete poi in sella alle vostre biciclette, per attraversare un’interessante area rurale alla volta del villaggio di Tra Que, rinomato per le profumate erbe aromatiche. Non esitate a unirvi ai contadini per osservare da vicino come piantino e raccolgano i loro prodotti. Vi attende poi un pranzo a base di specialità della regione, tra le quali tam huu (spiedini di maiale e gamberetti). Farete poi ritorno a Hoi An e visita dei principali siti come il Ponte Giapponese, il Tempio cinese, la casa di Phung Hung. Pomeriggioa disposizione per scoprire la città o rilassarvi sulla spiaggia.

6° giorno: HOI AN - DANANG - HUE
Prima colazione, pranzo, cena
Trasferimento ad Hoi An via il Passo di Hai Van. All'arrivo si inizia il pomeriggio di esplorazione con la Cittadella Imperiale. Visiterete poi una tenuta estiva tipica di Hue. Edificati secondo le regole della geomanzia, questi luoghi sono intenzionati a creare una continuità tra la natura e la città, offrendo piacevoli momenti di serenità. Nel pomeriggio, continuerete la vostra scoperta con il Mausoleo Tu Duc, modello dell’arte tradizionale vietnamita e uno dei maggiori punti d’interesse di Hue.

7° giorno: HUE - HO CHI MINH
Prima colazione al sacco, pranzo, cena
Trasferimento all’aeroporto per il volo del mattino per Ho Chi Minh. Arrivo e accoglienza all’aeroporto di Ho Chi Minh City. Vi dedicherete alla visita dei principali siti d’interesse della città, quali L'Ufficio Postale progettato da Gustave Eiffel, la cattedrale di Notre Dame costruita in mattoni rossi a immagine e somiglianza di quella di Parigi e la lussuosa strada Dong Khoi. Raggiungerete poi Cholon, “il Grande Mercato”, dove potrete visitare il mercato di Binh Tay e la pagoda di Thien Hau. Successiva visita del Museo dei Resti di Guerra, che espone armi americane e veicoli usati durante la Seconda Guerra Mondiale, insieme a foto illustranti le conseguenze della guerra e i dettagli della composizione delle armi chimiche usate.

8° giorno: HO CHI MINH - BEN TRE - SIEM REAP
Prima colazione, pranzo, cena
Partenza per Ben Tre, la capitale della noce di cocco in Vietnam. Un breve trasferimento in barca locale vi porterà su piccoli canali fluviali. Durante il percorso avrete l’occasione di ammirare le vivaci attività locali, la pesca lungo il fiume, la funzionalità dei canali d’irrigazione ed altri interessanti aspetti della vita locale. Visita ad una fabbrica per la produzione di caramelle di cocco e sosta nella fornace del Signor Tu Lo, per osservare la lavorazione e la cottura dei mattoni in stile tradizionale. Successivamente, a bordo di biciclette potrete scoprire la campagna autentica meno battuta dal turismo di massa, ammirando tanti frutti esotici e strani che non si trovano in Italia. Il percorso si snoda tra le graziose abitazioni locali ed i loro accoglienti abitanti. Nel pomeriggio, ritorno a Ho Chi Minh. Trasferimento all'aeroporto per il volo verso Siem Reap. Arrivo e trasferimento in hotel.

9° giorno: SIEM REAP: Angkor Thom e Angkor Wat
Prima colazione, pranzo, cena
Percorrerete una strada costeggiata da imponenti alberi centenari, fino ad una maestosa entrata in pietra: benvenuti presso Angkor Thom, conosciuto come “la grande città”. Monumentali volti incisi nella pietra vi accoglieranno con un placido sorriso presso il Tempio Bayon, eretto nel XII-XIII secolo. Il tempio conta 54 torri quadrangolari raffiguranti 216 visi del Dio Avalokitesvara. Raggiungeremo la Terrazza del re Lebbroso, costruita nel XII secolo e decorata da elaborate sculture di Apsara. Nel pomeriggio visita del tempio più rinomato: Angkor Wat. L’opera d’arte impressiona non soltanto per la sua imponente struttura, ma anche per la miriade di dettagli tutti da scoprire. La visita terminerà con una tappa presso Ta Phrom, un tempio che è stato inghiottito dalla foresta tropicale.

10° giorno: SIEM REAP - KOMPONG KLEANG - SIEM REAP
Prima colazione, pranzo tipo pic-nic, cena
Prendiamo parte alla cerimonia di benedizione dei monaci, scoprendo tutte le curiosità ed i dettagli interessanti riguardo il buddismo in Cambogia, la vita dei monaci e le discipline che osservano. All’inizio della cerimonia verrete benedetti dai monaci, che canteranno nella loro lingua sacra aspergendovi di acqua. Nella prima mattinata raggiungerete il villaggio galleggiante di Kompong Kleang, a circa 40 chilometri da Siem Reap. Le sue case su palafitta che si riflettono sull’acqua offrono uno spettacolo eccezionale. A seconda della stagione e del livello dell’acqua, vedrete dinnanzi a voi slanciate palafitte, piane alluvionali, risaie e distese d’acqua a perdita d’occhio. A bordo di un’imbarcazione locale potrete navigare lungo i canali alla volta del grande lago; sarà curioso scoprire come gli abitanti spostino le proprie case a seconda delle stagioni. Dopo pranzo, successivo ritorno a Siem Reap e visita del tempio Bantey Srei.

11° giorno: KOH KER - BENG MALEA - BANGKOK e rientro
Prima colazione, pranzo
Dopo due ore di viaggio attraverso la prospera campagna, potrete intravedere le rovine del tempio Koh Ker, che si erge solitario nel mezzo della fitta giungla. Approfittate della quiete che aleggia su questo sito raramente raggiunto da turisti. Sotto il regno di Jayavarman IV, Koh Ker servì da capitale reale, prima che venisse spostata a Siem Reap. Continuate la vostra avventura con la scoperta di un altro tempio eccezionale: Beng Mealea. Dopo pranzo, trasferimento in aeroporto e volo per Bangkok, volo in coincidenza per Milano.

12° giorno: ITALIA
Arrivo e trasferimento ai luoghi d'origine.

 

Se desideri un preventivo personalizzato telefona al 0461 383111, invia una mail a info@gitanviaggi.it  o un messaggio su WhatsApp al 3487494237.
Se desideri ricevere la nostra NewsLetter: http://www.gitanviaggi.it/Iscrizione_Newsletter  
Se vuoi diventare nostro fan su Facebook: https://www.facebook.com/gitanviaggi/ 

scarica l'itinerario
Gitan Viaggi di Pagine di Gusto srl
Via Bolognini, 2 - 38122 TRENTO - ITALY
tel +39 0461.383111 - fax + 39 0461.383190 - email: info@gitanviaggi.it
P.I. e c.f. 01922670227 - Capitale Sociale i.v. 10.000 euro

ORARIO
- Dal 01 agosto al 31 gennaio
       Lunedì / venerdì   09.00 / 13.00 - 14.30 / 19.00
       Sabato (solo su appuntamento) 09.30 / 12.00
- Dal 01 febbraio al 31 luglio:
       Lunedì / venerdì 09.00 / 13.00 – 14.30 / 19.00
       Sabato 09.00 / 12.00

Cellulari per le emergenze: 335 5473694 - 348 7494237