Aurore Boreali d’Islanda
A partire da € 2.220
Prima data disponibile
Prima data disponibile
19/02/2025
23/02/2025
5 Giorni
1
ultimi-posti partenza-garantita
Radioguide-auricolari Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo Visite guidate
Radioguide-auricolari Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo Visite guidate
AURORE BOREALI D’ISLANDA
Un itinerario in Islanda per vivere l’emozione di vedere dal vivo la suggestiva Aurora Boreale. Un’esperienza irripetibile per gli amanti della natura, che rimarranno incantati dagli imponenti ghiacciai, dai prorompenti geyser, dalle lagune glaciali e dalle impetuose cascate. Senza dimenticare Reykjavik, la capitale più settentrionale del mondo, ed esperienze uniche come la visita a una serra geotermica e a un laboratorio per la lavorazione della lana.
Reykjavik – Parco Nazionale Thingvellir – Geysir – Gullfoss – Seljalandsfoss – Skogafoss – Kvernufoss – Reynisdrangur – Laguna Glaciale di Jokulsarlon – Nupar
Viaggio organizzato 5 giorni
Trasferimento dal Trentino Alto Adige e Verona o incontro in aeroporto
Viaggio in aereo con partenza da Bergamo o altre città italiane su richiesta
Accompagnatore professionista
Scarica il PDF per maggiori informazioni
Informazioni e prenotazioni: tel. 0461383111 – info@gitanviaggi.it – WhatsApp 3487494237
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan
Itinerario
-
Giorno
Partenza - Reykjavik
Il nostro viaggio in Islanda, alla ricerca dell’aurora boreale, sta per cominciare. Atterriamo all’aeroporto di Keflavik e da qui veniamo accompagnati nel nostro hotel a Reykjavik. In base all’orario d’arrivo potremmo avere del tempo a disposizione per una prima passeggiata nella capitale islandese. La cena è libera.
HOTEL
Fosshotel Reykjavík (o similare) -
Giorno
Golden Circle
Partiamo alla scoperta del Circolo d’Oro attraversando il Parco Nazionale Thingvellir, dove si trova il punto di divisione fra le placche tettoniche del Nord America e dell’Eurasia. Proseguiamo poi per Geysir per vedere il celebre geyser Strokkur, il cui getto può superare i 30 metri di altezza, e raggiungiamo la cascata di Gullfoss. Visitiamo una serra che sfrutta l’energia geotermica per coltivare ortaggi anche durante l’inverno e assaggiamo una tipica zuppa. Il pranzo è libero nel corso del viaggio e la cena è inclusa nella zona di Selfoss. Se le condizioni meteo sono favorevoli e con un po’ di fortuna riusciamo ad avvistare l’aurora boreale già a pochi passi dall’hotel.
HOTEL
Hotel South Coast (o similare) -
Giorno
Costa Sud
Visitiamo le cascate di Seljalandsfoss, Skogafoss e Kvernufoss, e proseguiamo poi al promontorio di Dyrholaey e a Reynisfjara, dove si può passeggiare sull’incredibile spiaggia nera e ammirare i faraglioni di Reynisdrangur. Dopo il pranzo libero proseguiamo per il Parco Nazionale del Vatnajokull, il più esteso d’Europa, che comprende i parchi di Skaftafell e di Jökulsárgljúfur e la Laguna Glaciale di Jokulsarlon, dove facciamo una passeggiata sulla famosa “spiaggia dei diamanti”. Ceniamo nella zona di Nupar. Se le condizioni meteo sono favorevoli e con un po’ di fortuna possiamo vedere l’aurora boreale semplicemente uscendo dall’hotel.
HOTEL
Hotel Laki (o similare) -
Giorno
Costa Sud - Reykjavik
Rientriamo a Reykjavik, con pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio facciamo una passeggiata tra le principali attrazioni della capitale, come le sculture di Einar Jónsson, la chiesa Hallgrímskirkja, l’imponente Harpa Concert Hall, il porto vecchio e il municipio. Abbiamo poi del tempo a disposizione per attività libere o per lo shopping. La cena è libera. Se le condizioni meteo sono buone basta alzare lo sguardo al cielo per scorgere, con un po’ di fortuna, le meravigliose luci dell’aurora boreale che danzano nel cielo.
HOTEL
Fosshotel Reykjavík (o similare) -
Giorno
Reykjavik - Rientro
Il nostro viaggio in Islanda è giunto al termine. In base all’orario del volo di ritorno, possiamo disporre ancora di un po’ di tempo libero da dedicare allo shopping o alle visite in autonomia a Reykjavik, prima di venire accompagnati all’aeroporto in tempo utile per salire a bordo del volo di rientro in Italia.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta