Home » Diario di Bordo » Diario di un viaggio negli Stati Uniti dell’Ovest

Diario di un viaggio negli Stati Uniti dell’Ovest

“Il Gran Canyon, la Death Valley, il Zion National Park, la Monument Valley… abbiamo già visto così tanti posti incredibili e ancora altri ne vedremo nei prossimi giorni. In questo viaggio sto scoprendo la meraviglia più pura, quella di chi si trova di fronte a luoghi che lasciano senza parole, spettacoli della natura unici e maestosi, ognuno con le sue diverse caratteristiche e la propria atmosfera particolare.
In un paese così vasto, immenso, questa enorme area che compone gli Stati Uniti occidentali è un mosaico di territori spettacolari, un susseguirsi di parchi sbalorditivi e città di fama mondiale. Allo spettacolo della natura si sono unite la visita di Los Angeles, San Francisco e Las Vegas, le tre principali città che abbiamo visitato in questa prima settimana.
La distesa infinita che è Los Angeles, calda città che ci ha trasportato all’interno di tantissimi film, soprattutto con la sua parte costiera; San Francisco, una delle città più europee degli Stati Uniti, con il suo celebre ponte rosso e i continui saliscendi delle sue strade; e Las Vegas, forse quella che mi ha impressionato di più, per la sua particolarità, costruita nel mezzo del nulla e ora un enorme “parco giochi” di casinò e hotel, sempre aperti, dove quasi non si distingue il giorno dalla notte, in un’incessante viavai di persone, luci e veicoli.

Trovarsi di fronte ai panorami del Grand Canyon, nella tappa di oggi, è stata un’emozione difficile da raccontare, l’immenso canyon rossastro visto tante volte in foto mi ha impressionato come non mi sarei mai potuto immaginare. Ci siamo fermati tante volte in numerosi punti panoramici, dove abbiamo scattato le foto più belle e soprattutto ammirato il panorama incredibile, con la fortuna di scorgere anche alcune grandi aquile americane volare in alto di fronte a noi.

Un’esperienza fantastica. Un viaggio che è ogni giorno di più pura emozione…”

 

Richedi info