Home » Diario di Bordo » Diario di un viaggio in Israele

Diario di un viaggio in Israele

“Gerusalemme è stata una vera sorpresa per me. Sicuramente quella di oggi è stata una delle visite più straordinarie di questo viaggio in Israele. La città vecchia, con i suoi vicoli stretti e i mercati tradizionali, era davvero affascinante. Abbiamo visitato la Chiesa del Santo Sepolcro e il Muro del Pianto, due dei luoghi più sacri per i cristiani. La vista dalla Cittadella di David è stata spettacolare, soprattutto al tramonto. Gerusalemme è un luogo intenso e intriso di spiritualità e storia, imperdibile quando si visita quest’area del mondo.

Siamo andati poi a Nazareth, la città natale di Gesù,altrettanto affascinante e dalla storia e fama ineguagliabili. Abbiamo visitato la Basilica dell’Annunciazione e la Chiesa di San Giuseppe. Ho anche avuto l’opportunità di parlare con alcuni abitanti locali e conoscere la loro cultura e la loro cucina.

Il cibo in Israele è fantastico. Ho mangiato hummus e falafel ovunque, senza dimenticare i deliziosi piatti di carne e pesce che abbiamo provato in questi giorni. Il nostro gruppo ha anche avuto l’opportunità di provare lo shakshuka oggi, una colazione tradizionale a base di uova e pomodoro, sicuramente una bella carica per iniziare la giornata di viaggio!

Una delle più uniche e significative fino adesso, nonostante siano state tutte bellissime e interessanti, con tutti i posti meravigliosi che Israele ha da poter visitare. E che non sono ancora finiti! Vedremo domani che cos’altro scopriremo di incredibile!”

Richedi info