Home » Diario di Bordo » Diario di un viaggio in Azerbaigian

Diario di un viaggio in Azerbaigian

“Baku è veramente uno spettacolo. Stiamo esplorando la città da qualche ora ed è meravigliosa, un susseguirsi di monumenti, chiese, edifici storici dietro ai quali svettano dei moderni e particolari grattacieli, e bellissime vie e piazze dove camminare e fermarsi nei vari bazar, negozi e mercati.
Molto interessante la visita che abbiamo fatto al Museo dei Tappeti, tappa immancabile che rappresenta una delle produzioni artigianali fiore all’occhiello dell’Azerbaigian. La città è una città viva e pittoresca, con un’architettura e arte molto colorate e ricamate, con tantissime pregiate decorazioni che rendono gli edifici storici dei veri capolavori.

Ci siamo fermati per pranzo in un ristorante locale che ci ha regalato un’altra esperienza unica e tipica del paese, dove abbiamo provato diversi piatti tradizionali buonissimi, alcuni davvero particolari.

Nel pomeriggio ci dirigiamo verso la penisola di Absheron, dove visitiamo lo stupendo complesso di Mardakan Towers e la Moschea Mirovsum Aga. Luoghi stupendi e interessanti da visitare, che rappresentano la ricchezza e la diversità che caratterizzano l’Azerbaigian.

E’ stata una giornata davvero piacevole e piena, sfruttata al massimo, sempre accompagnata dall’allegria degli azeri che abbiamo incontrato durante i vari spostamenti e visite.
Non poteva esserci una inizio migliore di viaggio qui a Baku, non vedo l’ora di conoscere anche le prossime tappe, Sheki e Qabala, e chissà quali altri luoghi splendidi di questo stupendo paese…”

Richedi info