Home » Diario di Bordo » Diario di un viaggio in Armenia

Diario di un viaggio in Armenia

“Da questa altezza, oltre i 2000 metri, in “cima” all’Armenia, possiamo vedere lo stupendo lago Sevan, uno dei più grandi laghi di alta montagna del mondo. Il panorama è meraviglioso, lo spettacolo naturale ci accompagna oggi, in questo clima soleggiato e gradevole, alla scoperta di un’altro aspetto del paese, quello della natura e delle montagne.
Dopo aver apprezzato le città e i monumenti nei giorni precedenti, l’interessante capitale Yerevan e i suoi edifici, chiese e musei, oggi siamo immersi nella natura e nel verde.

Proseguiamo, dopo aver visitato i dintorni del bellissimo lago, lungo la penisola di Sevan, e ci fermiamo ad ammirare, anche qui, le piccole chiese rupestri, parte della onnipresente testimonianza cristiana sparsa ovunque in Armenia. Sono posti emozionanti, ogni giorno stiamo vivendo un viaggio interessantissimo. L’Armenia è veramente bellissima, una di quelle destinazioni alle quali non si pensa mai, poco nota e fuori dalla lista delle mete più celebri, e per questo ancora più bella da visitare e scoprire, ancora più pura e preservata nella sua autenticità.

Eccoci davanti al cimitero di Noraduz, famoso per la grande quantità di Khatchar, le preziose pietre scolpite con tanti simboli religiosi bellissimi. E’ il momento di entrare e continuare a scoprire le meraviglie di questo bellissimo paese…”

Richedi info